Inter-Monza, probabili formazioni del match – Dopo le tante partite europee tra Champions ed Europa League, è tempo di tornare in campo con la 30^ giornata di Serie A. Sabato 14 aprile alle 20:45 è in programma a San Siro la sfida tra Inter e Monza, in lotta per i rispettivi obiettivi. I nerazzurri, al momento quinti in classifica a quota 51 punti, sono reduci dalla vittoria per 0-2 contro il Benfica (rivivi QUI la cronaca). In campionato, però, la squadra di Inzaghi è in crisi e non vince dallo scorso 5 marzo, in occasione della gara con il Lecce. Da quel momento in poi, solo un punto conquistato in quattro partite. L’obiettivo dell’Inter è quello di provare a rialzarsi cercando di ritrovare il successo in casa, in vista della sfida di ritorno contro il Benfica.

Di fronte ci sarà il Monza, che fin qui ha condotto un campionato in linea con le aspettative. I brianzoli si trovano al 13esimo posto in classifica, a quota 35 punti. Nonostante la salvezza non sia ancora stata raggiunta matematicamente, la squadra di Palladino può dormire sonni tranquilli. Tuttavia, il Monza punta a migliorare i propri risultati e a cercare la posizione più alta possibile, quindi cercherà di ottenere punti, avendone trovati solo tre nelle ultime quattro partite.

Inter-Monza, probabili formazioni del match

Simone Inzaghi si affiderà al suo classico 3-5-2, con il solito Onana a difendere la porta. Fisionomico il turnover che adopererà l’allenatore nerazzurro: con il ritrovato D’Ambrosio, in pole per una maglia da titolare da braccetto destro di difesa, potrebbe essere Darmian a finire in panchina. Anche uno tra Acerbi e Bastoni va verso un turno di riposo. A centrocampo si potrebbe rivedere Calhanoglu, recuperato anche se non pienamente; con lui – o Mkhitaryan – pronti Brozovic e Barella. Sulle fasce con ogni probabilità ci saranno Dumfries e Gosens, mentre in attacco dovrebbe tornare Lukaku dal primo minuto. Insieme a lui è in pole Correa.

Palladino affronterà la gara di San Siro con il solito 3-4-2-1. Di Gregorio agirà tra i pali, mentre il terzetto davanti a lui dovrebbe essere composto da Izzo, Marì e Caldirola, in ballottaggio con Marlon. A centrocampo l’allenatore del Monza potrebbe affidarsi al suo solito poker: Ciurria, Rovella, Sensi e Carlos Augusto. Tuttavia, il numero 84 dei brianzoli potrebbe avanzare sulla trequarti, dove al momento è comunque in vantaggio il rientrante Caprari, insieme al capitano Pessina. Come terminale offensivo, Petagna è in vantaggio su Gytkjaer.

INTER (3-5-2): Onana; D’Ambrosio, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Correa, Lukaku. All. Inzaghi

MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Rovella, Sensi, Carlos Augusto; Caprari; Pessina, Petagna. All. Palladino

Dove vedere

Essendo trasmesso sui canali Sky Sport (numero 252 del satellite), Sky Sport Uno (numero 201) e Sky Sport 4K (numero 213), il match tra Inter e Monza, in programma il 15 aprile alle ore 20:45, si potrà vedere in tv con un abbonamento valido. In alternativa, anche con DAZN, connettendo la propria televisione smart a internet e accedendo al servizio della piattaforma. Altrimenti si può utilizzare una console di gioco come Playstation e Xbox o un dispositivo tipo Google Chromecast, Amazon Fire Stick TV o TIMVISION BOX. Anche in streaming dunque sarà possibile vedere la partita su Dazn, accedendo anche da PC o da uno smartphone, o sulle app Sky GO e NowTV.