Chi è Marco Verratti, famoso centrocampista della Nazionale italiana? Scopriamo l’età, chi è la moglie, se ha figli e la sua carriera.

Marco Verratti: età, moglie, figli e carriera del calciatore

Marco Verratti nasce il 5 novembre del 1992 a Pescara; ha quindi 30 anni.

Considerato come uno dei migliori calciatori italiani, è il centrocampista del Paris Saint-Germain e della Nazionale italiana.

Il 18 luglio del 2012 Marco Verratti viene comprato dalla squadra francese per la cifra di 12 milioni di euro. Indossa la maglia numero 24.

Con 27 trofei, è il calciatore più titolato della competizione e della storia del Paris Saint-Germain, grazie alla vittoria della sua ottava Supercoppa francese durante la stagione 2020 – 2021.

Detiene il record di vittorie, in totale 7, in Ligue 1, 6 vittorie in Coupe de France, 6 vittorie in Coupe de la Ligue e 8 vittorie in Super-coppa francese.

Inoltre con 346 presenze totali, è il terzo giocatore per presenze nel club parigino, ma al primo posto per quanto riguarda le competizioni europee, con un totale di 67. Ricordiamo che il calciatore è stato il terzo nella storia della nostra Nazionale, ad essere convocato senza aver fino ad allora esordito in Serie A.

Anche il centrocampista azzurro ha dovuto fare i conti con un grave infortunio. E’ stato durante l’allenamento del Paris Saint-Germain l’8 maggio del 2021, quando ha riportato la lesione del legamento collaterale del ginocchio destro. Per questo motivo la sua presenza agli Europei 2021 è stata fortemente a rischio. Fortunatamente ha giocato con la Nazionale, ma non si è potuto allenare per l’incontro d’esordio contro la Turchia, rimanendo in panchina e venendo sostituito da Manuel Locatelli.

Vita privata

Marco Verratti è stato sposato per 10 anni con Laura Zazzara. La coppia ha avuto due figli: Tommaso e Andrea, ma dopo anni di amore e felicità, nel 2019, arriva la notizia di un’improvvisa crisi.

Si è subito parlato della nuova relazione del calciatore con un’altra donna, Jessica Aidi, nata anche lei nel 1992. I due si sono incontrati per la prima volta in un ristorante di Parigi dove lei lavorava come cameriera.

Jessica è una modella di origini magrebine e solo qualche anno fa, nel febbraio del 2021, il centrocampista del Paris-Saint Germain le ha chiesto di sposarlo.

L’ex moglie, Laura si è trasferita con i due figli poco lontano dalla casa in cui abitava assieme al centrocampista.