Dove vedere Napoli-Verona: tutto quello che c’è da sapere sulla partita di Serie A tra il Napoli ed il Verona, valevole per la 30^ giornata che si gioca nell’anticipo di sabato 15 aprile 2023 allo stadio ‘Diego Armando Maradona’ di Napoli alle ore 18.

Terminata la settimana di Coppe e accantonato per un pò il pensiero della sconfitta contro il Milan, la capolista si rituffa nel campionato per una sfida che rappresenta una delle utlime tappe verso il terzo tricolore della propria storia.

La sfida non è una di quelle banali, ma di fronte pone il Verona che sta lottando ogni settimana per cercare di uscire dalla zona retrocessione. La terzultima forza del campionato però non è ancora condananta alla serie B ed ha ancora delle speranze per salvarsi, infatti la quartultima è distante solo 4 punti e non è poi coswì irragiungibile considerato che mancano ancora 9 giornate al termine del campionato.

Ma come arrivano le due squadre a questa sfida? Il Napoli è reduce dalla vittoria ottenuta seppur a fatica contro il Lecce, che gli ha permesso di mantenere inalterato il grande vantaggio sulla seconda in classifica, il Verona dalla vittoria in extremis ottenuta contro il Sassuolo. Vittoria che potrebbe rivelarsi fondamentale ai fini di un eventuale sua salvezza.

Dove vedere Napoli-Verona

• Partita: Napoli-Verona

• Data: sabato 15 aprile 2023

• Orario: 18:00

• Canale TV: DAZN

• Streaming: DAZN

Dove vedere Napoli-Verona in diretta Tv e in streaming

Il confronto Napoli-Verona sarà un’ esclusiva di DAZN: per vederla in diretta tv servirà scaricare l’app di DAZN su una smart tv, se la tv non è compatibile, occorre collegarla ad una console tipo PlayStation e XBox o a dispositivi come Amazon Firestick, Google Chromecast e TIMVISION Box. L’utente che ha attivato Zona DAZN, perché possiede un duplice abbonamento a DAZN e a Sky, potrà vedere la partita del Maradona in tv sul canale 214 del decoder di Sky.

In diretta streaming, per seguire la partita occorrerà collegarsi al sito di DAZN con computer e notebook e selezionare la finestra dell’evento calcistico, oppure scaricare l’app di DAZN su smartphone e tablet.

Napoli-Verona, arbitro

L’incontro, tra la capolista e la squadra scaligera, valido per la 30esima giornata, è stato assegnato al direttore di gara Federico La Penna della sezione di Roma. I suoi assistenti saranno Rocca e Cipriani, mentre da bordo campo ad aiutarlo, cisarà il quarto uomo Marcenaro. Al VAR, invece saraà impegnato il tandem di arbitri formato da Nasca e Abisso.

Napoli-Verona, precedenti

I precedenti tra il Napoli e il Verona in tutte le competizioni sono 87 partite: 44 vittorie azzurre, 25 pareggi e 18 sconfitte scaligere. L’ultimo precedente risale alla partita di andata, quando al Bentegodi di Verona, il giorno di Ferragosto finì 2-5. In quell’occasione andarono in rete Lasagna, Kvaratskhelia, Osimhen, Henry, Zielinski, Lobotka e Politano.

Napoli-Verona, probabili formazioni

Luciano Spalletti, opta per il turnover, della rotazione non faranno parte Kim e Anguissa, entrambi squalificati per la partita di ritorno col Milan in Champions.

A dare man forte alla squadra, questa volta la presenza di Raspadori e Politano dal primo minuto, due giocatori che a Milano sono entrati a partita ormai compromessa.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Demme, Zielinski; Politano, Raspadori, Elmas.

La squadra ospite, ha qualche defezione importante. Non potranno essere della partita nè Magnani nè Veloso, fermarti per un turno dal giudice sportivo. Il tecnico Zaffaroni, si presenterà al Maradona con due trequartisti a supporto dell’unica punta Ngonge.

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini; Faraoni, Terracciano, Tameze, Doig; Duda, Ngonge; Gaich. All. Zaffaroni.