Si rincorrono le voci intorno al giornalista Massimo Giletti e a cosa è successo al programma Non è l’arena, che La7 ha sospeso anticipatamente. Le ipotesi sembrano concentrarsi sulle interviste a Salvatore Baiardo.
Massimo Giletti cosa è successo a Non è l’arena, Baiardo nega pagamenti in nero per le sue interviste nel programma
Cominciano a emergere le prime ipotesi su Massimo Giletti e su cosa è successo per aver spinto La7 a sospendere anticipatamente Non è l’arena, programma da lui condotto. Mentre l’emittente televisiva continua a non voler commentare la decisione, nuove indiscrezioni sono emerse grazie alle parole di Salvatore Baiardo.
L’ex gelataio, già condannato per favoreggiamento dei fratelli Graviano, mandanti dell’attentato a Don Pino Puglisi e considerati tra i responsabili dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, era intervenuto nel programma di Giletti come ospite. In particolare, a fare scalpore recentemente è stata la sua intervista da Giletti del novembre 2022, nella quale anticipava l’arresto del boss latitante Matteo Messina Denaro, poi effettivamente avvenuto a gennaio 2023.
Si ipotizza che, all’origine della sospensione, ci siano i pagamenti ricevuti da Baiardo per prender parte alla trasmissione. Baiardo, in un’intervista al quotidiano Domani, conferma i compensi – senza entrare nel dettaglio delle cifre – ma nega si sia trattato di pagamenti in nero.
“Mi hanno pagato alcuni gettoni di presenza, ma tutto è stato fatturato, è tutto regolare, nessun pagamento è avvenuto in nero”.
Nell’intervista, l’uomo parla di “rapporti incrinati” con il giornalista, ma per ragioni che non hanno nulla a che vedere con tali compensi. Dichiarazioni che fanno il paio con quelle rilasciate dallo stesso Baiardo in un video su TikTok nel quale affermava di aver interrotto i rapporti con l’emittente di Urbano Cairo, ma di essere in contatto con altre tv.
Massimo Giletti, smentito anche il ritorno in Rai?
Per quanto riguarda il futuro di Giletti, sembra trovare smentita anche la voce, circolata nelle ore successive alla sospensione di Non è l’arena, di un suo ritorno alla Rai.
Roberto Sergio, direttore di Rai Radio, ha, infatti, chiarito le indiscrezioni relative ai suoi contatti con il giornalista. Sergio ha dichiarato di aver scambiato con lui soltanto un saluto il 10 gennaio 2023 nella sede di via Asiago, a margine della conferenza stampa di presentazione di Mixer.