Pechino Express Federica Pellegrini finita al centro del mirino dopo la sesta puntata. La componente della coppia I novelli sposi, che gareggia con il marito Matteo Giunta avrebbe minacciato una sua avversaria, scatenando il web. L’ex campionessa di nuoto è stata separata dal compagno e affiancata a Carolina Stramare. Ma cosa è successo nel corso delle varie prove? E cosa ha fatto esplodere i social sommersi in poco tempo da una valanga di commenti e critiche nei confronti dell’atleta?
Pechino Express Federica Pellegrini valanga di critiche dopo la puntata
Nonostante I novelli sposi siano i favoriti dal pubblico, Federica Pellegrini avrebbe deluso la maggior parte dei fan che tifano per la giovane coppia. La sesta puntata, infatti, si sarebbe conclusa con una frase detta dalla nuotatrice che avrebbe lasciato tutti di stucco. La concorrente avrebbe detto ad un’altra:
Ti accorcio di altri 10 centimetri.
Per il momento non sappiamo a chi si riferisse, ma una cosa è certa: la frecciatina lanciata dalla moglie di Matteo Giunta non è passata inosservata. Secondo il pubblico, c’entrerebbe Barbara Prezia, influencer delle Mediterranee ma si tratta di un’ipotesi che rimarrà tale fino al prossimo appuntamento.
La Pellegrini si sta dimostrando per quella che è: una donna competitiva che non lascia scampo a nessuno, neanche alla persona più cara. Infatti, quando si tratta di vincere, fa di tutto per ottenere la vittoria. Il suo atteggiamento, però, sembra non piacere proprio a tutti. Da una parte sono i suoi compagni di viaggio a lamentarsi di un eccessivo spirito agonistico, dall’altro i follower che la seguono sui social. Qualcuno ha scritto:
Qualcuno dica alla Pellegrini che non siamo alle Olimpiadi
Poi ancora
Ma veramente pensavate che la Pellegrini andasse a Pechino Express a fare una gita di piacere? Ha preparazione atletica e mentalità che altri concorrenti non hanno. Lei punta l’obiettivo e va, stop.
La reazione della concorrente
Dopo la pioggia di critiche piombate su Federica Pellegrini, la diretta interessata non è rimasta ferma a leggere anzi ha risposto prontamente a tutti coloro che l’hanno insultata. Sui social, ha pubblicato un post con alcune foto della sesta tappa del programma ed ha scritto:
Tranquilli che a stare sul ca**o perché mi piace vincere ci sono abituata. Sono una donna. Abbasso i bulli.
Cosa è successo nell’ultima puntata
La sesta puntata di Pechino Express è andata in onda ieri 13 aprile 2023 e sono tante le cose capitate ai concorrenti. Innanzitutto, le Mediterranee hanno tentato di tutto per raggiungere il traguardo prima degli altri come ricorrere a delle strategie astute: la coppia avrebbe finto di piangere per attirare l’attenzione dei passanti e scroccare un passaggio in auto; hanno poi ingannato Gli Avvocati dando loro le indicazioni sbagliate; durante la prova vantaggio, Barbara ha fatto finta di avere uno strappo alla gamba così da non eseguire la prova. E’ stata sostituita da Carolina.
Sono stati eliminati Mamma e Figlio, a deciderlo sono stati I Novelli Sposi che hanno raggiunto per primi i conduttori nella città di Miru ed hanno firmare il libro rosso di Pechino Express. La loro decisione è stata motivata dal fatto che Mamma e Figlio fossero più forti de Le Attiviste, che hanno salvato.
Dopo l’eliminazione, la coppia ha affermato:
Pechino è un’esperienza unica. Apprezzi tutto di più, dal sorriso di un bambino a un ciottolino di riso a un angolino dove passare la notte. Con mio figlio è stata un’esperienza bellissima. Tanta fatica ma anche tanta gioia.
Infine, Barbara de Le Mediterranee non riesce a trattenere le lacrime di dispiacere, consolata da Joe Bastianich che riferisce di volere eliminare Federica Pellegrini e Matteo Giunta, la coppia più temuta.