In vista dell’attesissimo appuntamento musicale capitolo cresce l’attesa per il Concerto del Primo Maggio 2023: tra i cantanti confermati nella lineup si aggiungono Tananai e BNKR44. L’iniziativa è promossa da CGIL, CISL e UIL e organizzato da iCompany. Continua dunque a prendere forma la lineup del Concertone che ogni anno raccoglie milioni di appassionati di tutta Italia in Piazza San Giovanni a Roma e davanti alla tv, sui social network e alla radio con le dirette su RAI 3, Rai Radio2 e Rai Play.

Concerto Primo Maggio 2023 cantanti

Dopo l’annuncio relativo alla presenza di AuroraAriete, Coma_Cose e poi di Mr. Rain e Matteo Paolillo, si aggiungono artisti molto amati dal pubblico. Tra i nuovi cantanti inserite nella lineup c’è Tananai, rivelazione del 2022 con il suo primo album di inediti “Rave, Eclissi” e il singolo “Tango”, certificati entrambi disco di Platino, che arriva in Piazza San Giovanni prima di intraprendere il suo atteso tour nei palazzetti (sono già sold out Roma, Milano e Napoli).

Oltre a lui si uniscono i BNKR44, un progetto unico e dal sound imprevedibile, lanciato ad alta velocità nel nuovo pop italiano. Sui canali social (Instagram – Facebook – Twitter – TikTok) del Primo Maggio di Roma è iniziato il conto alla rovescia. Periodicamente verrà svelato un nuovo tassello del puzzle che andrà a comporre il cast del Concertone.

Concerto Primo Maggio 2023 cantanti

Tra i primissimi nomi annunciati per la trentatreesima edizione del Concertone spicca quello della star internazionale Aurora. La cantautrice norvegese parteciperà per la prima volta alla celebre manifestazione musicale. Insieme a lei sono stati inseriti nella lineup due big della musica italiana di nuova generazione: Ariete Coma_Cose. Il singolo “Cure For Me, di Aurora, è inoltre la colonna sonora del video teaser del Primo Maggio Roma.