Dove vedere Bologna-Milan: la prima partita del sabato, si giocherà alle 15:00 al Dall’Ara tra la squadra allenata da Thiago Motta e quella allenata da Stefano Pioli. Ecco dunque, tutto quello che c’è da sapere sul match valevole per la 30^giornata di serie A. Dove vederlo? Chi lo dirige? I precedenti? Come arrivano le squadre a questo appuntamento? E quali sono le probabili formazioni che dovrebbero schierare i rispettivi tecnici?

Dopo la vittoria di misura in Champions League nell’andata dei quarti contro il Napoli, il Milan si rituffa in campionato. L’avversario di turno è il Bologna.

Ma come arrivano le due squadre a questo match? Il Bologna, è in forma. A testimoniarlo l’ottimo periodo dal quale arriva e soprattutto la vittoria esterna conseguita ai danni dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Gli uomini in maglia rossoblù occupano attualmente l’ottava posizione ad un punto dalla Juventus.

Il Milan, invece nell’ultimo mese, ha vissuto un periodo piuttosto altalenante in termini di risultati e di prestazioni. La vittoria di pochi giorni fa nell’euroderby contro il Napoli di Luciano Splaletti, gli ha consentito di rimettersi in carreggiata almeno sotto l’aspetto mentale.

I tre punti, sul campo del Bologna sarebbero un viatico molto importante per la rincorsa a guadagnare un posto nella prossima Champions League, le squadre dietro, sono in agguato ad aspettare, pronte al sorpasso.

Partita, quella di sabato 15 Aprile molto importante e dagli spunti tecnico-tattici interessanti. Vale tanto per tutte e due le squadre, chi perde puo vedere compromesso il proprio cammino verso gli obiettivi che rispettivamente si sono prefissati. Mancano solo 9 giornate, e ogni errore da qui in poi, può risultare determinante in negativo.

Dove vedere Bologna-Milan

  • Partita: Bologna-Milan
  • Data: 15-04-2023
  • Orario: 15.00
  • Canale tv: DAZN
  • Streaming: DAZN

Dove vedere Bologna-Milan in direta Tv e streaming

Il match tra Bologna-Milan verrà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN: l’app si può scaricare su smart tv compatibili, Qualora non il televisore in possesso non lo fosse, occorrebbe collegarlo ad una console di gioco come PlayStation e Xbox, o a dispositivi come Amazon Fire TV Stick, TIMVISION Box e Google Chromecast.

In diretta streaming, la gara del Reanato Dall’Ara, sarà visibile sempre su DAZN. Per godere della visione in questa modalità, basterà scaricare l’app su dispositivi mobili quali smartphone e tablet, oppure collegarsi direttamente al sito tramite pc o notebook.

Bologna-Milan, precedenti

I felsinei, nella loro storia hanno incontrato i rossoneri sul proprio cammino 149 volte. Durante qiesti confronti si sono registrati 38 vittorie del Bologna, 72 vittorie del Milan e 39 pareggi. L’ultimo precedente risale alla partita di andata: al Meazza di Milano la gara terminò 2-0 per i rossoneri grazie ai gol realizzati da Leao e Giroud.

Bologna-Milan, arbitro

La partita di sabato 15 Aprile delle ore 15:00 che si disputerà al Dall’Ara di Bologna, è stata affidata dall’Aia all’arbitro Davide Massa. Il fischietto ligure, sarà impegnato sul terreno di gioco insieme agli assistenti di linea Colarossi e Del Giovane. A bordo campo, nelle vesti di quarto uomo ci sarà Colombo, mentre in sala VAR ci saranno Di Bello e Longo.

Bologna-Milan, probabili formazioni

Thiago Motta si affiderà ad un 4-3-3. In attacco dovrebbe affidarsi alla fantasia di Sansone e alla micidiale concretezza di Barrow

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Kyriakopoulos; Ferguson, Schouten, Moro; Barrow, Sansone, Aebischer. All. Thiago Motta

Stefano Pioli, considerato le fatiche di Coppa contro il Napoli in Champions, dovrebe schierare una formazione intera diversa, da quella scesa Mercoledì a San Siro. L’unico presente sicuro sarà il portierone francese Maignan.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kalulu, Thiaw, Ballo-Tourè; Vranckx, Pobega; Saelemaekers, De Ketelaere, Rebic; Origi. All. Stefano Pioli