Chi è Angelica Krystle Donati? Figlia di Milly Carlucci, è oggi nel cda di Terna. L’imprenditrice e manager nel settore delle costruzioni, nata a Los Angeles nel 1986, è Presidente di ANCE Giovani, nonché CEO di Donati Immobiliare Group. Collabora inoltre come editorialista di Forbes, AGI e Property Week. E’ esperta di tematiche riguardanti il proptech e l’impatto della trasformazione digitale.

Chi è Angelica Krystle Donati: età e fidanzato

Angelica Krystle Donati è nata il 16 settembre 1986 negli Stati Uniti, ha quindi 36 anni. E’ la prima figlia della conduttrice Milly Carlucci e dell’imprenditore Angelo Donati: ha un fratello di nome Patrick, nato nel 1991. Ha passaporto americano e vive tra Roma e Londra.

Molto riservata sulla sua vita privata, non si hanno notizie in merito a un eventuale fidanzato.

Curriculum e biografia

Angelica Donati è già molto affermata nonostante la giovane età. Dopo la laurea in Management alla London School of Economics, nel 2009 consegue un Master in Business Administration alla Said Business School dell’Università di Oxford. Inizia quindi il suo percorso professionale nel marketing e nella finanza, lavorando presso Goldman Sachs a Londra. Dopo l’MBA arriva in Ralph Lauren, con il ruolo di Retail Marketing Manager. Nel 2012 entra quindi a far parte di Donati SpA, azienda fondata dal padre nel 1978, in veste di Head of Business Development. Nel 2016 è co-fondatrice di Houzen, una startup innovativa con sede a Londra.

In precedenza ha fatto parte del Consiglio di Presidenza del Gruppo Giovani, con delega all’Internazionalizzazione, ed è stata anche Presidente di ANCE Giovani Lazio. Inoltre è consigliere dello YEP Global (Young Entrepreneurs in Property).

Angelica Krystle Donati è inoltre investitrice nel proptech come venture partner di Concrete VC. Nel cda di Terna collaborerà con Giuseppina Di Foggia, la nuova amministratrice delegata, prima donna a capo di una grande società quotata di stato.