Spezia-Lazio, probabili formazioni – Lo Spezia per provare ad allungare sul terzultimo posto e avvicinare la salvezza, la Lazio per consolidare il secondo posto e piazzare un nuovo scatto in ottica qualificazione Champions League. Sono tre punti molto importanti, seppur per obiettivi diversi, quelli in palio questa sera allo stadio Alberto Picco di La Spezia dove la squadra allenata da Leonardo Semplici sfida i biancocelesti nel match valido per la 30^ giornata di Serie A con fischio d’inizio previsto alle ore 20.45. Lo Spezia è quartultimo in classifica a quota 26 punti, quattro in più del Verona terzultimo, mentre la Lazio è seconda con 58 punti. I liguri sono reduci da dure pareggi consecutivi e non vincono da tre turni, mentre i biancocelesti arrivano al match forti di tre successivi consecutivi, l’ultimo ottenuto contro la Juventus all’Olimpico.

Le probabili formazioni di Spezia-Lazio

Per lo Spezia Semplici sembra orientato a confermare il 4-3-3 con Amian, Ampadu, Nikolaou e il recuperato Reca in difesa davanti a Dragowski. A centrocampo è squalificato Bastoni, spazio dal primo minuto a Bourabia, Ekdal ed Esposito, favorito su Agudelo. In attacco oltre a Gyasy e Nzola ballottaggio tra Verde e Maldini (non in perfetta forma), con il primo favorito.

Nella Lazio ancora panchina per Lazzari, sugli esterni agiranno infatti Marusic e Hysaj con Casale e Romagnoli in mezzo. A centrocampo con Milinkovic-Savic e Cataldi ci sarà Luis Alberto, uno degli uomini più in forma tra i biancocelesti. Out l’infortunato Vecino. Nel tridente offensivo spazio dal primo minuto per Ciro Immobile, nonostante – come ammesso dallo stesso Sarri in conferenza stampa ieri – l’attaccante non sia ancora al 100%. A completare il reparto ci saranno Felipe Anderson e Zaccagni. Probabile impiego a gara in corso per Pedro.

SPEZIA (4-3-3), la probabile formazione: Dragowski; Amian, Ampadu, Nikolaou, Reca; Bourabia, Ekdal, Esposito; Gyasi, Nzola, Verde. Allenatore: Semplici.

LAZIO (4-3-3), la probabile formazione: Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri.