Notte movimentata tra le strade di Trastevere. Un inseguimento ha movimentato il quartiere di Roma e messo alla prova i Carabinieri. Un uomo infatti non si è fermato all’alt dei militari ed è scappato, tentando di seminare la pattuglia.

L’inseguimento a Roma è iniziato a via Dandolo, per concludersi sul ponte Sublicio. Fermato per un controllo ordinario, l’uomo, alla guida di una Mercedes, si è rifiutato di fornire le proprie generalità. Così si è rimesso in auto e da via Dandolo si è dato repentinamente alla fuga a bordo della propria vettura.

Al termine dell’inseguimento tra le strade di Roma, i Carabinieri hanno fermato l’uomo all’altezza di Ponte Sublicio e lo hanno sottoposto all’alcol test. Totalmente fallito, visto che all’esito è risultato positivo. La patente gli è stata ritirata e l’auto è stata affidata alla sua compagna, che ha dovuto subire tutto il tempo l’inseguimento, probabilmente mettendosi anche paura. L’uomo, 34 anni, romano, dovrà rispondere anche del reato di resistenza a pubblico ufficiale, per cui è stata inoltrata una informativa alla procura di Roma.