Nuovo sbarco a Pozzallo di migranti. La piccola cittadina al sud della Sicilia ha accolto 305 persone, sbarcati dalla nave Diciotti alle 8 di mattina del 14 aprile. Si tratterebbe di due gruppi che appartengono ad altrettante operazioni di salvataggio.
Sbarco migranti a Pozzallo, le nazionalità
Una novantina circa da una operazione e la restante parte da un altro evento Sar. Sono diverse le nazionalità dei 305 sbarcati a Pozzallo:, Siria, Iraq, Egitto, Pakistan, Bangladesh e Palestina. Ci sono 286 uomini, una donna e 18 minori maschi. Tra loro, un nucleo famigliare, mamma papa e tre figli due di 6 anni e uno di quattro.
Una famiglia invece è stata separata nella concitazione del salvataggio; un componente è a Pozzallo e gli altri sarebbero sbarcati in Calabria con una motovedetta. Nessuna persona ha avuto necessità di trasferimento in ospedale. Molti, come al solito, i casi di scabbia. Una volta concluse le operazioni di sbarco, la nave Diciotti a ripreso nuovamente il mare. È il secondo sbarco della giornata in Italia. Un altro era avvenuto in Calabria, a Crotone.