L’attrice Giusy Buscemi ha festeggiato il suo compleanno con una festa in stile gipsy. L’ex Miss Italia, in occasione dei suoi 30 anni, ha trascorso la serata tra balli e canti in compagnia dei suoi affetti più cari e di molti amici vip. Ecco tutti i dettagli.
Giusy Buscemi, la festa di compleanno in stile gipsy
Classe 1993, Giusy Buscemi, l’attrice siciliana di Mazara del vallo, ha compiuto 30 anni. Per celebrare questo importante traguardo l’ex Miss Italia ha voluto organizzare un party davvero originale.
L’attrice molto amata e seguita anche sui social, ha saputo conquistare tutti con la sua simpatia e il suo essere solare. Per i suoi 30 anni, quindi, non poteva che organizzare una festa gioiosa e divertente, intrattenendo i suoi invitati con balli e canti.
Per la sua festa di compleanno, infatti, Giusy Buscemi ha scelto il coloratissimo tema gipsy, un perfetto mix di stile tra il folcloristico e il gitano. A poche ore dal party, tuttavia, l’attrice è intervenuta sui social confessando ai suoi followers di non avere ancora scelto l’outfit da indossare per la festa.
Nelle sue storie Instagram, Giusy Buscemi è apparsa poco prima del party ancora struccata e spettinata mentre teneva in braccio il suo terzogenito Elia Maria, nato lo scorso luglio. Rivolgendosi a coloro che la seguono, l’ex Miss Italia ha rivelato, “è il mio compleanno. Da settimane organizzo una festa a tema e non so ancora cosa mettere stasera. Questa sono io”.
A svelare, poi, alcuni dettagli del party in stile gipsy ci ha pensato l’amica Caterina Balivo che tramite una serie di storie su Instagram, ha condiviso con il suo pubblico alcuni momenti della festosa serata. Tramite dei brevi filmati condivisi sul suo profilo ufficiale Instagram, la Balivo ha mostrato l’outfit scelto per il party organizzato dalla Buscemi mentre si scatenava sulla pista da ballo insieme agli altri ospiti.
Poi, postando uno scatto in compagnia della festeggiata e dei rispettivi mariti, Caterina Balivo ha scritto, “Amica mia sei più bella dentro che fuori, incredibile ma vero”.
A festeggiare questo importante traguardo, infatti, non poteva mancare il marito della Buscemi, Jan Michelini, accanto a lei ormai da diversi anni.
La storia d’amore con Jan Michelini
Giusy Buscemi e Jan Michelini si sono incontrati per la prima volta durante una cena di beneficenza. I due, poi, si sono rivisti sul set della fiction “Don Matteo”, ma, la scintilla è scoppiata durante le riprese della serie “Un passo dal cielo”.
La stessa Giusy Buscemi ha rivelato durante un’intervista che quello tra lei e il marito non è stato amore a prima vista, ecco cosa ha dichiarato in proposito:
“Non è stato un colpo di fulmine, eravamo concentrati su noi stessi e ognuno di noi aveva qualche pregiudizio sull’altro. Io ero diventata da poco Miss Italia, stavo cominciando a disegnare il mio futuro, lui era più grande di me di 14 anni e cercava la donna della vita. Poi però, abbiamo scoperto di condividere gli stessi progetti di vita“.
Nel 2017, Giusy Buscemi e il regista Jan Michelini sono convolati a nozze e oggi, hanno tre figli. Dalla loro unione, infatti, sono nati Caterina Maria nel 2018, Pietro Maria nel 2019 e Elia Maria nel 2022.
La coppia ha scelto il secondo nome “Maria” per tutti e tre per un motivo preciso. “Abbiamo voluto affidare i nostri figli alla Madonna. Come segno di benedizione“, ha detto l’attrice durante un’intervista.
A pochi mesi dalla nascita del terzo figlio, poi, Giusy Buscemi ha raggiunto un importante traguardo. L’attrice, infatti, si è laureata presso l’Università La Sapienza di Roma a soli sei mesi dal parto. La Buscemi aveva dato l’ultimo esame con il pancione e subito dopo la nascita di Elia Maria ha conseguito il titolo tanto atteso in Lettere e Filosofia. Pubblicando uno scatto su Instagram, l’attrice ha manifestato la sua felicità per aver raggiunto questo importante traguardo scrivendo:
“Una triennale in 10 anni non è un grande traguardo. Eppure, io non sono mai stata così felice come oggi, che si chiude un cerchio importante della vita”.