Anticipazioni Amici 15 aprile 2023, cosa succederà nella quinta puntata del Serale in onda sabato sera? Le prime anticipazioni parlano di un appuntamento davvero intenso per gli appassionati del talent show, che avranno modo di osservare da vicino anche il fenomeno Mare Fuori con alcuni attesi ospiti. Grandi sorprese per il ballottaggio finale con a rischio di eliminazione un ballerino e una delle voci più apprezzate di questa edizione, andiamo a scoprire tutte le anticipazioni.

Anticipazioni Amici 15 aprile 2023 quinta puntata, tanti gli ospiti

Dopo l’ospitata di Alessandro Siani e Annalisa la scorsa settimana questa volta ad Amici arriva secondo le anticipazioni riportate da Amici News tramite SuperguidaTV un vero e proprio fenomeno, saranno infatti in studio Francesco Sacchella e Clara di Mare Fuori la serie in streaming più seguita di sempre in Italia. Uno show che ha toccato il cuore del pubblico e per cui è in programmazione persino un remake negli Stati Uniti. I due artisti ricevono il disco di platino per il brano “Origami all’alba”. Altro ospite musicale sarà Francesco Cicchella che entra in studio cantando Me ne frego di Achille Lauro.

La prima manche, a rischio c’è Cricca

La puntata si apre con Michele Bravi che riesce a tenere un ombrello in equilibrio e ha l’onere di scegliere la prima busta delle sfide, si affrontano subito i team guidati da Rudy Zerbi-Alessandra Celentano e Lorella Cuccarini – Emanuel Lo. La prima prova vede sfidarsi Isobel e Maddalena, con la prima che vince anche se Malgioglio dà il voto a Maddalena e la Celentano spiega come la ragazza sia molto migliorata con i vari guanti di sfida. Ancora una voltai CuccaLo si affidano ad Angelina che vince la sfida in duetto con Cricca cantando Halo contro Ramon. La terza e decisiva sfida però tra Angelina ed Isobel viene vinta dalla ballerina. Il ballottaggio tra Angelina e Cricca viene vinto dalla prima, con quest’ultimo che è dunque il primo allievo a rischio eliminazione.

Seconda manche, a rischio eliminazione Ramon

Altro giro altra sfida tra Zerbi- Cele e CuccaLO, con interpreti però in parte diversi. Sono soltanto due le prove in questo confronto, anche perché arrivano subito due sconfitte per Zerbi e Celentano: Maddalena vince ballando contro Aaron, che ha una crisi nervosa scoppiando a piangere. La ballerina riesce anche nell’impresa di vincere la seconda prova con Ramon, mandando dunque a rischio eliminazione lui e Aaron: i giudici decidono di salvare a sorpresa Aaron mandando Ramon a rischio eliminazione.

Terza manche, a rischio va Federica

Scendono finalmente in campo Raimondo Todaro ed Arisa, con la prima sfida che vede opposte Federica ed Angelina sulla canzone New Rules: vince la seconda. Nella seconda sfida c’è un momento di grande emozione, con Wax che sconfigge Maddalena modificando l canzone “Chiedo scusa de parlo di Maria” di Gaber cambiandola in “La mia canzone per Maria” dedicandola proprio alla De Filippi. Anche Giofrè si unisce alle belle parole del canzone. Angelina vince ancora nella terza prova sconfiggendo Mattia, che torna a danzare in coppia con Benedetta, grazie a una super interpretazione di Quanno chiove di Pino Daniele.

Ballottaggio finale, chi è eliminato da Amici?

Dunque dopo le tre manche secondo le anticipazioni di Amici di sabato 15 aprile 2023 a rischio eliminazione ci sono Cricca, Federica e Ramon. Sorprendente che i giudici hanno deciso di salvare subito il cantante, sempre oggetto di parecchie critiche ma convincente con la sua interpretazione di “Hold back the river“. Rimangono dunque a rischio eliminazione Federica che si è esibita con “Sempre” di Gabriella Ferri e “Scivola” e Ramon. Maria De Filippi è voluta intervenire personalmente per fare i complimenti a Federica, spiegandole che con Scivola si è guadagnata persino gli applausi della rivale Angelina.

Guanto di sfida tra i prof, trionfano i CuccaLo

Momento molto atteso quello del guanto di sfida con Emanuel Lo e Lorella Cuccarini che hanno dovuto chiedere scusa ai rispettivi partner dopo aver ballato in modo molto sensuale Il bene nel male di Madame. Raimondo Todaro e Arisa si sono esibiti sulle note di Io ti vorrei baciare, cantata da Arisa con Todaro che stavolta non ha ballato con la moglie Francesca Tocca. Rudy Zerbi e Alessandra Celentano sono partiti prendendo spunto dal film che vede tra i protagonisti Richard Gere e Taylor Swift, applausi per il tango della maestra. Hanno vinto per la prima volta proprio Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro.