Maurizio Fugatti è nato a Bussolengo il 7 aprile 1972 e ha 51 anni di età. È un politico italiano, presidente della Provincia autonoma di Trento dal 3 novembre 2018 e Presidente della Regione autonoma del Trentino-Alto Adige dal 7 luglio 2021.
È stato deputato alla Camera per tre legislature e Sottosegretario di Stato al Ministero della salute dal 13 giugno al 9 novembre 2018 nel governo Conte I.
Maurizio Fugatti: età, moglie e figli
Per quanto riguarda la sua vita privata Maurizio Fugatti è sposato e ha due figli Sofia Fugatti e Matteo Fugatti.
Biografia
Maurizio Fugatti nasce a Bussolengo, in provincia di Verona, il 7 aprile 1972. Trascorre gli anni della sua infanzia a Brentino Belluno (Verona) e in seguito si trasferisce ad Avio (Trento). Dopo aver conseguito il diploma di perito agrario con specializzazione enologica, si laurea in scienze politiche all’Università di Bologna e poi lavora come commercialista.
Inizia la carriera politica quando viene eletto consigliere comunale ad Avio e nel 2005 subentra a Sergio Divina, diventando segretario della Lega Nord Trentino. Alle elezioni politiche del 2006 viene eletto alla Camera dei deputati nella circoscrizione Trentino-Alto Adige.
Viene poi rieletto parlamentare anche nel 2008. Alle elezioni provinciali del 2013 è candidato alla presidenza della Provincia per la Lega Nord Trentino e i Cattolici europei uniti. Eletto consigliere, nel corso della XV legislatura provinciale è capogruppo della Lega. Alle elezioni politiche del 4 marzo 2018 viene eletto nuovamente deputato nel collegio uninominale di Pergine Valsugana e a giugno diventa sottosegretario alla salute nel Governo Conte. Il 21 ottobre viene eletto Presidente della Provincia Autonoma di Trento. È al suo secondo mandato consiliare.