Non sono sopravvissuti i tre giovani dispersi in Val di Rhemes a causa di una valanga in Valle d’Aosta. L’unico superstite era stato l’istruttore del corso che era riuscito a mettersi in salvo e ad avvisare i soccorsi.

I corpi dei tre allievi di una scuola per guide alpine sono stati ritrovati nella mattinata di giovedì 14 aprile. I tre erano stati travolti da una valanga sul monte Tsanteleina, in Val di Rhemes, al confine tra Italia e Francia. È stato un elicottero del Soccorso alpino valdostano, decollato alle prime luci del giorno, ha individuare i corpi sepolti dalla neve, grazie anche alle indicazioni fornite dalla guida sopravvissuta, un 49enne, alla valanga staccatasi ieri attorno alle 14 in Val di Rhêmes.   

Le salme dei dispersi morti a causa della valanga in Valle d’Aosta sono state recuperate e trasportate nel Capoluogo per il riconoscimento, affidato al soccorso alpino della guardia di finanza. Le tre vittime sono Sandro Dublanc, 44 anni, maestro di sci valdostano di Champorcher, Elia Meta, 37 anni, finanziere in servizio alla caserma di Entrèves, il campione di scialpinismo Lorenzo Holzknecht, 39 anni, originario di Sondalo  in Valtellina e cresciuto a Bormio.