È stato trovato vivo il sub disperso in Sardegna dopo che, nella giornata di oggi, una barca era affondata al largo di Stintino. Il bilancio dei dispersi era in realtà di due sub. A lanciare l’SOS intorno alle 19:00 di questa sera, alla capitaneria di porto, vedendo che la loro imbarcazione si stava per inabissare, sono stati proprio i pescatori subacquei dei quali poi si erano perse le tracce. I due uomini erano infatti riusciti solo a comunicare che indossavano salvagente e muta, ma non a fornire abbastanza dettagli relativi alla loro posizione.
Trovato vivo un sub disperso in Sardegna, proseguono le ricerche dell’altro
Per il momento è stato individuato almeno uno dei due dispersi nelle acque del Nord Sardegna, fra Stintino ed Ezzi Mannu. Secondo le prime informazioni, si tratta di Giovanni Pinna, trovato stasera poco prima delle 21:00 in località Porchile, all’altezza del nono pettine della marina di Sorso (Sassari). Questa volta a lanciare l’allarme è stata una persona che lo aveva scorto in mare, temendo che fosse morto. Inizialmente ha infatti comunicato di aver avvisato presumibilmente un corpo.
Tuttavia, fortunatamente il sub è vivo ed è stato subito raggiunto dal 118. La centrale operativa ha inviato sul posto due ambulanze, fra cui una medicalizzata. Prima prima del necessario trasporto in ospedale al naufrago sono state prestate le prime cure del caso. Proseguono le ricerche del suo compagno di pesca, Davide Calvia. Al momento dell’uomo non si hanno notizie. Sono accorsi sul posto anche carabinieri, vigili del fuoco e militari della guardia costiera. I due sub sono entrambi di Sassari ed hanno uno 35 e l’altro 38 anni.