Il cappello è quell’accessorio in grado di decidere la sorte di ogni look. Ecco dunque come scegliere un cappello da donna, seguendo le tendenze 2023.
Cappelli da donna primavera estate
Come scegliere un cappello da donna? Ci sono delle semplici regole da seguire per non sbagliare e seguire le tendenze 2023. Il cappello da sempre per la donna è sinonimo di stile, personalità ed eleganza. Un accessorio tanto amato quanto odiato, perchè spesso non si sa come sceglierlo o come abbinarlo. Per molte donne la scelta del modello giusto di cappello non è affatto semplice, soprattutto per la primavera estate. Il cappello da donna in raffia è il classico cappello da donna a tesa larga, per le giornate calde e assolate. Perfetto soprattutto per esplorare nuovi paesi in estate, in spiaggia o in barca dove non avrete scampo dal sole. Un altro modello intramontabile per la primavera estate è il Panama da donna. Questo è senza dubbio il copricapo per eccellenza della bella stagione e può completare davvero qualsiasi look. Come scegliere un cappello da donna? Seguendo qualche regola. La taglia del vostro cappello è fondamentale e non va sottovalutata. La forma del viso è importante per scegliere il modello più giusto adatto a voi.
Cappelli da donna invernali
La funzione del cappello da donna invernale è quella di proteggere dal freddo, ma inevitabilmente da quel tocco in più di glamour e femminilità all’intero look. Come scegliere un cappello da donna invernale? Partiamo dal classico cappello che ogni donna dovrebbe avere nel proprio guardaroba invernale. Il Fedora è un cappello classico, solitamente realizzato in feltro di lana e disponibile in varie colorazioni o decorazioni applicate. Questa tipologia di cappello riscalda il giusto ed è assolutamente di tendenza per il 2023. Un altro cappello molto popolare per l’inverno è il basco. Un cappello pratico e stiloso, da indossare all’occorrenza. Infatti è molto comodo anche da riporre in borsa o in tasca, dato che solitamente è realizzato in lana. Perfetto per le temperature molto basse dato che copre sia la fronte che le orecchie. Il beanie è forse il cappello da donna più usato per l’inverno. La classica cuffia in lana è sempre di grande tendenza e si adatta bene a qualsiasi look. Il baseball cap nonè un vero e proprio cappello invernale, eppure è una grande tendenza per il 2023. Questo cappello è caratterizzato dalla classica visiera che lo contraddistingue e solitamente ha il logo del brand in bella vista.