In seguito al fastidio muscolare accusato all’adduttore destro da Paulo Dybala è emergenza Roma: l’infortunio di Tammy Abraham si aggiunge infatti a quello del collega di reparto. Il tutto in vista delle ultime due settimane di aprile che per il club capitolino saranno decisamente impegnative in chiave Europa League e in campionato, in ottica Champions League e la relativa corsa per accedervi in base alle prime 4 posizioni in classifica.
Emergenza Roma infortunio Abraham: il responso
La punta argentina si è vista costretta ad uscire a metà del primo tempo della partita fra il Feyenoord e la Roma, valida per l’andata dei quarti di finale di Europa League. Per Abraham, altro attaccante di vitale importanza per l’allenatore giallorosso, Josè Mourinho, si aggiunge ora un’altra tegola. Il calciatore inglese classe ’97 ha infatti subito una lussazione alla spalla destra.
Quattro gare senza i due: Udinese, Feyenoord, Atalanta e Milan
L’apprensione in casa Roma aumenta alla luce del fastidio muscolare riscontrato da Dybala all’altezza dell’inguine. La lussazione della spalla destra subita da Abraham complica notevolmente la situazione relativa all’attacco giallorosso e in un periodo della stagione molto delicato. A seguito degli infortuni riscontrati dai due calciatori del club capitolino nel corso di Feyenoord-Roma, Mourinho è infatti in emergenza attacco in vista di match importanti. Sebbene seguiranno naturalmente ulteriori esami strumentali per approfondire la natura delle problematiche e stabilire gli effettivi tempi di recupero, domenica è già in programma Roma-Udinese. Difficilmente Dybala e Abraham saranno a disposizione.
Feyenoord-Roma si è conclusa con il risultato di 1-0 per gli olandesi dopo il gol realizzato al 53′ da Mats Wieffer e il ritorno dei quarti di finale di Europa League si giocherà giovedì 21 aprile, alle 21:00, allo stadio Olimpico. Oltre al duplice impegno ravvicinato tra il campionato e la competizione calcistica europea, i giallorossi sono attesi da altri importanti match.
Si tratta di Atalanta-Roma, in programma lunedì 24 aprile alle 20:45 e Roma-Milan, ultima gara di aprile. La sfida contro i rossoneri andrà in scena in casa sabato 29 aprile alle 18:00 ed è altrettanto fondamentale per la corsa alla Champions League. Mourinho dovrà affrontare tali fondamentali gare molto probabilmente senza poter contare sui suoi due uomini più importanti in attacco, sebbene naturalmente il tecnico, il resto della squadra e i tifosi giallorossi sperano nel recupero di almeno uno di loro.