Matrimonio in vista ad aprile? Ecco consigli e tendenze su come vestirsi per un matrimonio ad aprile ed essere sempre perfetti, sia a pranzo che a cena seguendo anche il meteo.
Come vestirsi per un matrimonio ad aprile a pranzo?
Come vestirsi per un matrimonio ad aprile? Consigli e tendenze per essere impeccabili per i primi matrimoni della stagione. Ad aprile le giornate iniziano a diventare più calde, ma comunque il tempo è ancora imprevedibile e bisogna avere il look giusto. Qualora il matrimonio fosse a pranzo potete optare per un abito midi, che arrivi massimo a metà polpaccio. Sopra al vestito scegliete di indossare qualcosa come un cappottino o uno spolverino, in base alla temperatura, che sia elegante e che vi ripari dal freddo in caso di tempo avverso. Non dimenticatevi di portare con voi anche una stola, da indossare in caso di bel tempo quando toglierete il vostro cappottino. Pantalone a palazzo con camicia abbinata è un’altra combo perfetta che può rispondere alla domanda su come vestirsi per un matrimonio ad aprile a pranzo. Questo tipo di completo risulta sempre molto chic ed elegante, possibilmente da scegliere in seta. Ideale anche per chi ancora non se la sente di indossare una gonna o un abito. Scegliete colori pastello privilegiando il rosa, il celeste, il giallo chiaro. Evitate il rosso o il nero, ma soprattutto il bianco che è riservato solo ed esclusivamente alla sposa. Per le scarpe, se non vi sentite a vostro agio con i tacchi, potete optare anche per una scarpa bassa, per il pranzo è concesso.
Come vestirsi per un matrimonio ad aprile a cena?
La questione cambia se bisogna decidere come vestirsi per un matrimonio ad aprile a cena. Infatti nonostante le temperature si siano alzate, per la sera ancora invece è previsto il classico freddo di mezza stagione. Inoltre cambiano anche le regole su come vestirsi per un matrimonio tra il pranzo e la cena. Per la sera infatti è sicuramente più indicato un abito lungo, elegante e sofisticato. Questa tipologia di abito infatti è perfetta per tutte le cerimonie che si svolgono nel pomeriggio e prevedono poi una cena per festeggiare. Per la sera per un matrimonio ad aprile cambiano anche i colori, non più chiari e pastello, ma più intensi e formali come il blu notte. Abbinatelo ad una giacca corta tono su tono e ad uno scialle da indossare in caso le temperature si abbassino ulteriormente. La scarpa? Rigorosamente con tacco! Non importa quanto sia alto, ma il tacco dona quel tocco in più che richiede un abito lungo. Immancabile la borsetta che dovrà essere rigorosamente piccola da portare a mano, possibilmente luminosa o gioiello.