Il patron del Leeds, Andrea Radrizzani, starebbe preparando un’offerta per l’Inter. L’indiscrezione è stata riportata da Bloomberg, con la Aser Ventures che sarebbe tra i potenziali investitori per acquisire il club neroazzurro. Ovviamente la concorrenza, seppur in una fase preliminare, è tanta, con altrettanti nomi di possibili acquirenti che continuano a rimbalzare. Tra gli altri, nelle ultime settimane è spuntato anche il nome di Investcorp, fondo del Bahrein che già si era interessato al Milan.

Il patron del Leeds fa un offerta per l’Inter?

Stando, però, sempre a quanto riportato da Bloomberg, gli ostacoli affinché un offerta possa concretizzarsi non sono pochi. Oltre a varie questioni burocratiche che stanno interessando i potenziali acquirenti, Radrizzani ne avrebbe uno decisamente importante. L’acquisto dell’Inter richiederebbe che lo stesso patron del Leeds venda la sua quota di Aser agli investitori dietro la franchigia di football americano San Francisco 49ers (che oggi detengono il 44% del club) alla fine di questa stagione. Un accordo subordinato alla permanenza del Leeds in Premier League come minimo ma la squadra si trova a due punti dalla zona retrocessione ed è stata battuta 5-1 in casa dal Crystal Palace lo scorso fine settimana.

Radrizzani, tra gli altri ruoli, siede nel CdA di DAZN dopo aver venduto Eleven alla piattaforma streaming di Len Blavatnik. Ruolo che potrebbe essere fondamentale anche in chiave diritti tv nel caso l’imprenditore riesca ad acquisire il club milanese.

I problemi economici della famiglia Zhang sono risaputi da mesi, con il Suning Holdings Group in perdita dallo scoppio della pandemia. Motivo per il quale l’attuale presidente dell’Inter starebbe valutando una cessione del club. Nelle prossime settimane potrebbero arrivare nuovi sviluppi in merito, con la situazione che potrebbe entrare nel vivo al termine dell’attuale stagione.