L’assessore indagato a Torino per abuso edilizio è Paolo Mazzoleni. L’uomo è indagato dalla Procura di Milano nell’indagine per l’illecito che sarebbe stato commesso in relazione alla costruzione del complesso residenziale “Hidden Garden”. L’edificazione è ancora in fase di realizzazione, in piazza Aspromonte, zona Loreto. All’architetto è stato notificato recentemente un avviso di garanzia in qualità di progettista del palazzo di sette piani. Il sito scelto per la costruzione della struttura abitativa è la medesima area di una palazzina di tre piani, demolita in precedenza.
Assessore indagato a Torino insieme ad altre sette persone
Mazzoleni è co-indagato con altre sette persone nell’inchiesta della Pm Marina Petruzzella e coordinata dal dipartimento guidato dall’aggiunto Tiziana Siciliano. In merito all’edificio e alla luce dell’indagine è stato avviato un provvedimento di sequestro emesso dalla Procura. Tra gli altri indagati c’è il costruttore Andrea Bezziccheri, presidente del Cda della Bluestone Aspromonte srl.
Nei mesi scorsi, però, prima una gip e poi il Tribunale del riesame lo hanno rigettato. Al fine di discutere una nuova impugnazione contro tale rigetto a riunirsi in camera di consiglio in data odierna è stata la Cassazione. L’architetto, esponente della giunta Lo Russo, resta attualmente coinvolto nell’inchiesta sulla palazzina di cui ha curato il progetto.
Stando alle parole dell’avvocato Maurizio Bortolotto, legale dell’architetto e assessore all’Urbanistica di Torino Paolo Mazzoleni, lui e il suo assistito sono comunque sereni in relazione al loro operato e rimangono in attesa dell’evoluzione del procedimento, mantenendo piena fiducia nella magistratura.