Tante le voci che si rincorrono negli ultimi giorni. Le reti principali del nostro Paese, sia Mediaset che la Rai stanno programmando la prossima stagione. Le indiscrezioni sono molte e quella che ha preso maggior piede nelle ultime ore riguarda il futuro di Barbara D’Urso che potrebbe passare da Canale5 a mamma Rai. Secondo quanto emerge infatti la conduttrice di Pomeriggio 5 potrebbe clamorosamente cambiare bandiera nell’immediato. In un’intervista rilasciata al settimanale Gente, Carmelita ha risposto alle chiacchiere sul suo futuro.
Barbara D’Urso e il passaggio in Rai
Un cambiamento che sarebbe clamoroso. Secondo le voci che si rincorrono da giorni Barbara D’Urso potrebbe passare da Mediaset alla Rai nel corso della prossima stagione. Un rumors che ha trovato vigore dopo quello che è successo a Domenica In quando la conduttrice ha spedito un videomessaggio alla collega, Mara Venier, con la quale più volte si è scontrata proprio la domenica pomeriggio.
Uno dei volti principali che ormai da anni monopolizza Canale5, una delle conduttrici più amate e seguite dal pubblico italiano. Una certezza per Mediaset, sebbene negli ultimi anni alcune delle sue trasmissioni siano state tagliate dal palinsesto. Forse anche per questo Barbara potrebbe presto salutare. Ed è proprio alla D’Urso che il settimanale Gente ha riservato la copertina di questa settimana. La conduttrice, in una lunga intervista al giornale, ha risposto anche alle indiscrezioni circolate nell’ultimo periodo.
“Sono la donna delle sorprese, con me tutto può succedere” – ha detto Carmelita sull’eventuale passaggio in Rai, lasciando così la porta aperta ad ogni possibilità. Se non commentare, infatti, spesso non fa che aumentare le voci, rispondere in maniera sibillina e a tratti provocatoria potrebbe ad alcuni sembrare una conferma. O magari chissà, una strategia, con cui presentarsi davanti Pier Silvio Berlusconi, Ad di Mediaset, per rivalutare i piani editoriali della rete.
Il momento della D’Urso
Se il futuro della D’Urso al momento sembra quindi incerto, la stessa cosa non si può dire del presente. La conduttrice ha bene in mente cosa fare e mette cuore e impegno in ogni suo progetto. “La tv per me – ha detto nel corso dell’intervista – è un mezzo per arrivare al cuore degli italiani e delle italiane. Quando hanno chiuso i miei programmi? Ho detto: Perfetto, mi invento altre cose”.
Negli ultimi anni infatti la direzione della rete ha preso decisioni drastiche nei confronti di alcuni programmi condotti dalla D’Urso. Si tratta di Live – Non è la d’Urso, terminato dopo un paio di anni e soprattutto Domenica Live, la trasmissione di intrattenimento della domenica pomeriggio che Carmelita ha portato avanti per ben 9 stagioni. Una decisione presa nei confronti della conduttrice che però, per sua stessa ammissione, non si è data per vinta e si è dedicata ad altri progetti. “Prima ne facevo tre contemporaneamente? Ora ne faccio quattro – ha sottolineato la D’Urso – pensi un po’! Faccio Pomeriggio 5, che registra ogni giorno ottimi ascolti, teatro, il podcast Amiche mie, che ha avuto un grande successo e faremo la seconda serie, e poi il Metadurso…”.
Infine immancabile anche un passaggio sulla pace ritrovata con Lucio Presta, manager e produttore di molti show televisivi. “Ci siamo incontrati, abbiamo chiacchierato per ore e abbiamo deciso di incontrarci nuovamente per capire perché per 25 anni siamo stati nemici sapendo la stima reciproca che aveva. Io avevo fatto qualcosa che gli era dispiaciuto. Lui è stato feroce con me e lo ha anche ammesso, ma siccome la vita è breve e i conflitti, anche i più piccoli, non servono a niente, è molto meglio essere in pace. Io sono una che perdona – ha concluso Barbara – perdonerei tutti quelli che mi hanno massacrato finora”.