Feyenoord-Roma, le parole di José Mourinho – Dopo due vittorie consecutive in campionato e il terzo posto in classifica ottenuto, la Roma di José Mourinho ha affrontato oggi il Feyenoord nella sfida d’andata dei quarti di finale di Europa League in un remake della finale di Conference League dello scorso anno. Finisce 1-0 per gli olandesi il primo round dei quarti di finale grazie alla rete di nel secondo tempo, con i giallorossi che hanno anche fallito un calcio di rigore di Lorenzo Pellegrini. Una partita comunque stregata per la squadra giallorossa, che ha anche colpito un palo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il ritorno si giocherà giovedì prossimo allo stadio Olimpico di Roma, con la squadra di Mourinho che cercherà di ribaltare il risultato. Al termine della sfida, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato l’allenatore della Roma José Mourinho.
Feyenoord-Roma, le parole di Mourinho
Al termine della sfida contro il Feyenoord, ai microfoni di Sky Sport ha parlato l’allenatore giallorosso José Mourinho: “Infortuni Abraham e Dybala? Non so, ma già se in campo mi dicono che stanno male, non ho molto da fare. La sostituzione di Pellegrini non ha nulla a che vedere con il rigore sbagliato. In avanti non abbiamo Haaland, siamo quelli che siamo, per questo non sfruttiamo le occasioni che abbiamo. Facciamo sempre il massimo, i ragazzi hanno fatto una partita di sforzo e sacrificio. Abbiamo difficoltà, domenica c’è una partita dura e poi di nuovo giovedì, non abbiamo molti giocatori da ruotare”.
Mourinho ha poi proseguito: “Giovedì saremo noi e l’Olimpico, che c’è sempre. La squadra non segna i gol che dovrebbe segnare, visto quanto facciamo in campo. Anche contro il Torino potevamo fare 2-0 e non l’abbiamo fatto. È già successo altre volte. Individualmente, se analizziamo le statistiche, i gol sono pochi per i giocatori offensivi. Tutti si aspettavano un Feyenoord a dominare, ma dal 1′ noi abbiamo cercato di non rendere la partita a senso unico. Abbiamo pressato, avuto palla e abbiamo creato. Sono ottimista, ma sono preoccupato per domenica. Abbiamo i nostri limiti, quando poi si perdono giocatori, le opzioni sono ancora meno. Ma i ragazzi danno sempre il massimo, non meritavamo questo risultato ma questo è il calcio”.
Le parole di Zalewski
Dopo Mourinho ha parlato anche Nicola Zalewski: “Possiamo ribaltarla. Sono partite alla nostra portata, sappiamo quanto siamo forti e sappiamo che possiamo arrivare in fondo alla competizione. Tra una settimana ce la giocheremo di nuovo. Queste sono partite che si decidono con pochi gol, oggi ce ne sono stati due, uno loro e uno è il nostro rigore sbagliato ma già ci siamo passati e siamo bravi a rialzarci da queste sconfitte. Tra una settimana abbiamo una partita molto importante e adesso ci focalizziamo sull’Udinese.”