La grande amicizia tra Maddalena Corvaglia e Elisabetta Canalis è finita dopo oltre vent’anni. I motivi del loro allontanamento non sono mai stati chiariti ed entrambe hanno sempre preferito mantenere il riserbo sulla questione. Oggi, tuttavia, l’ex Velina bionda si è aperta sull’argomento chiarendo alcuni aspetti di questa rottura. Ecco cosa ha detto.

Perché Maddalena Corvaglia e Elisabetta Canalis hanno chiuso la loro amicizia?

Tra le Veline di Striscia la notizia più seguite di sempre, si ricordano senza alcun dubbio, Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia. Le due misero per la prima volta piede sul bancone del programma nel 1999 e rimasero ad intrattenere il pubblico con i loro stacchetti fino al 2002.

Nonostante la fine di quest’esperienza televisiva, Maddalena ed Elisabetta costruirono un rapporto di amicizia solido e duraturo anche a telecamere spente. Per oltre 20 anni le due hanno dimostrato di essere inseparabili e di essere di supporto l’una per l’altra, soprattutto, nei momenti più importanti e più complicati della loro vita. Entrambe si trasferirono negli Stati Uniti con i loro compagni e, quando Maddalena Corvaglia divorziò dal marito Stef Burns, decise di rimanere comunque in America insieme alla sua amica.

Durante una puntata di “Verissimo”, nel 2018, la Corvaglia aveva confessato alla Toffanin, “Ormai ora ho una vita lì, e c’è Elisabetta lì”.

Nel tempo il loro rapporto si era rafforzato così tanto da considerare impensabile che la loro amicizia potesse finire. Eppure, dopo più di 20 anni, il loro rapporto si è interrotto e non sono mai stati chiari i motivi che hanno portato le due ex Veline a rompere il loro legame.

Come già anticipato, entrambe non hanno mai voluto approfondire la questione parlando semplicemente di un allontanamento senza mai scendere nei particolari di ciò che realmente sia successo.

In molti hanno ipotizzato che le due abbiano avuto una lite per ragioni lavorative, ma a precisare che non c’è mai stato alcun litigio è stata Maddalena Corvaglia durante un’intervista al settimanale “Oggi”.

Interrogata sulla fine della storica amicizia con la Canalis, la showgirl 43enne ha voluto chiarire:

“Le amicizie, come gli amori, a volte hanno semplicemente un inizio e una fine. Non abbiamo mai litigato, ma è inutile accanirsi nel voler prolungare un affetto. Meglio voltare pagina e conservare il bello e il bene, e ce ne è stato tanto, che ci siamo regalate“.

La confessione di Maddalena Corvaglia a Verissimo

Pochi mesi fa, Maddalena Corvaglia è stata ospite di “Verissimo”, il programma di Silvia Toffanin.

Proprio in quell’occasione, l’ex Velina ha confermato la fine dell’amicizia con Elisabetta Canalis, rivelando però di volerle ancora bene, nonostante l’allontanamento.

Ai microfoni di “Verissimo”, Maddalena Corvaglia ha tuttavia affermato con decisione che è improbabile che si possa tornare indietro. Ecco le sue parole in proposito:

È stata un’amicizia bellissima, che è finita. Chiaramente le voglio bene e sono felice quando anche lei lo è. Recuperare? Quando si rompe la fiducia è difficile”.

Poi, la conduttrice ha preferito cambiare argomento e parlare della fine del suo matrimonio e del divorzio americano.  Oggi, Maddalena Corvaglia sta andando avanti con la sua vita. La showgirl si è trasferita a Palma de Mallorca, nelle Baleari, insieme alla figlia Jamie, nata dal matrimonio ormai finito con Stef Burns, chitarrista della band di Vasco Rossi.

La stessa Maddalena ha spiegato la scelta di lasciare Milano, precisando di averci riflettuto a lungo: “Non sono fuggita dall’Italia, è il mio paese e lo amo profondamente. Una scelta meditata a lungo e che ha come scopo quello di perseguire uno stile di vita più semplice e autentico”.