Il Trono di Spade nuovo prequel in arrivo per la saga dei record dopo lo straordinario successo di House of the Dragon. La Warner Bros Discovery e la HBO hanno annunciato l’arrivo di una nuova serie che sarà ambientata 90 anni prima dei fatti narrati nella serie principale Game of Thrones, uno show tratto dai racconti di Dunk and Egg che ha già mandato in visibilio i fan dell’universo creato da George R.R Martin. La notizia è stata ufficializzata nel corso del medesimo evento in cui è stata annunciata anche la produzione di una nuova serie tv dedicata ad Harry Potter.
Il trono di spade nuovo prequel, la trama e titolo della serie spin-off
La casa HBO ha annunciato la produzione di “A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight”, spin off della serie tratto dai racconti di Dunk and Egg scritti da George R. R. Martin. Si tratta di una raccolta di tre novelle fantasy, pubblicate nel 2014, che raccontano la storia del cavaliere errante Dunk e del futuro re Aegon V, noto come Egg. Andiamo a scoprire la prima sinossi ufficiale della serie:
“Un secolo prima gli eventi della serie Il trono di spade, due improbabili eroi hanno vagato per Westeros… Un giovane, ingenuo, ma coraggioso cavaliere, Ser Duncan, e il suo scudiero, Egg. Ambientata in un’epoca in cui i Targaryen sono ancora sul Trono di Spade e il ricordo dell’ultimo drago non è ancora scomparso dalla memoria, in questa serie grandi destini, potenti nemici e pericolose imprese sono in arrivo per questi amici improbabili e senza paragoni”,
George R.R Martin scriverà la serie prequel
George R.R Martin sarà coinvolto in questo nuovo spin-off con un ruolo attivo, infatti si occuperà della sceneggiatura degli episodi di “A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight” insieme Ira Parker, già nel team di scrittura dell’acclamato “House of The Dragon”. Lo showrunner dello spin-off di cui è attualmente in corso la seconda stagione, Ryan Condal, si occuperà invece della produzione esecutiva. Questa notizia rende ufficiale dunque la seconda serie collegata a Game of Thrones, mentre manca ancora l’annuncio ufficiale per il sequel con protagonista Jon Snow e per un ulteriore prequel dedicato ad Aegon I Targaryen.