L’attesa per gli appassionati dell’omonima serie animata sta per finire. Ma precisamente quando esce I Cavalieri dello Zodiaco? Il mese destinato all’arrivo nelle sale del film dedicato alla celebre saga è giugno. A dirigere il film live-action è Tomek Baginski e vede nel cast principale Mackenyu, Famke Janssen, Madison Iseman, Diego Tinoco, Mark Dacascos, Nick Stahl e Sean Bean. La pellicola è prodotta da Sony Pictures.

Quando esce I Cavalieri dello Zodiaco

Quando esce I Cavalieri dello Zodiaco? Tra date per l’uscita evento nelle sale

Il film è tratto dalla saga omonima di anime e manga, creata nel 1986 da Masami Kurumada, il cui esordio è avvenuto con il manga Saint Seiya – I Cavalieri dello zodiaco di 28 volumi, a cui sono seguiti, appunto, un primo adattamento animato per la TVI Cavalieri dello zodiaco, di 114 episodi, prodotto da Toei Animation fra il 1986 e il 1989. Per il cinema sono quattro invece i film d’animazione. Inoltre sono stati realizzati tre musical, numerosi videogiochi, modellini e ovviamente una grande quantità di merchandising, correlato in particolar modo alla serie TV. Le date d’uscita del film sono fissate per il prossimo 26, 27 e 28 giugno. I Cavalieri dello Zodiaco uscirà solo al cinema, distribuito da Eagle Pictures. Di seguito il trailer ufficiale dopo quello uscito lo scorso novembre, insieme alle prime informazioni sull’attesa pellicola.

Trailer e trama del film I Cavalieri dello Zodiaco

Nel cast oltre a Mackenyu (Pacific Rim: Uprising) che interpreta il protagonista Seiya ci sono Famke Janssen (X-Men), Madison Iseman (Jumanji – Benvenuti nella giungla),  Diego Tinoco (Teen Wolf), Mark Dacascos (Il patto dei lupi), Nick Stahl (Sin City) e Sean Bean (Il Signore degli Anelli) nel ruolo di Alman Kiddo, l’uomo che recluterà il protagonista per farlo diventare un cavaliere. I Cavalieri dello Zodiaco, film evento, sarà solo al cinema nella tre date di giugno in programma proprio per il 26, 27 e 28 del mese estivo.

Quando esce I Cavalieri dello Zodiaco

Tratto dalla celebre serie animata, I Cavalieri dello Zodiaco porta per la prima volta sul grande schermo la saga di Saint Seiya in live-action. Seiya, interpretato da Mackenyu, è un testardo adolescente di strada che trascorre il suo tempo alla ricerca della sorella rapita e a combattere per ottenere denaro. Quando uno dei suoi combattimenti sprigiona involontariamente poteri mistici che non sapeva di avere, Seiya si ritrova coinvolto in un mondo di santi in guerra, antichi addestramenti magici e una dea reincarnata che ha bisogno della sua protezione. Per sopravvivere, dovrà abbracciare il suo destino e sacrificare tutto per conquistare il posto che gli spetta tra i Cavalieri dello Zodiaco.