Il mondo del rally piange Craig Been, 33enne pilota irlandese, morto in seguito ad un incidente terribile accaduto oggi nel corso di una giornata di test. Il “fresco” pilota della Hyundai i20 N si trovava in Croazia in compagnia naturalmente del suo co-pilota James Fulton che fortunatamente è rimasto illeso.

Dalle prime notizie si apprende che al momento dell’incidente il pilota irlandese si trovava sulla provinciale 2201 della cittadina di Lobor, un piccolo paese croato, in vista del prossimo appuntamento di WRC previsto proprio in Croazia dal 20 al 23 aprile.

Rally, morto Craig Been: la dinamica dell’incidente

L’incidente che ha tolto la vita a Craig Been è accaduto intorno alle 12.40 di quest’oggi quando il pilota irlandese è andato a sbattere contro un palo della luce. Insieme a lui, come anticipato, vi era il co-pilota Fulton che non ha riportato alcun danno a differenza di Been come è stato poi ufficializzato dal comunicato rilasciato da Hyundai:

Hyundai Motorsport è profondamente rattristata nel confermare che il pilota Craig Breen ha perso la vita oggi in seguito a un incidente durante i test pre-evento per il Rally di Croazia. Il co-pilota James Fulton è rimasto illeso nell’incidente che è avvenuto poco dopo mezzogiorno, ora locale. Hyundai Motorsport invia le sue più sincere condoglianze, alla famiglia, agli amici e ai numerosi fan di Craig.

Successivamente, è arrivato anche il messaggio di cordoglio del presidente FIA, Mohamed Ben Sulayem, che recentemente ha vissuto un lutto simile perdendo il proprio figlio in pista:

A nome della FIA, porgo le mie più sincere condoglianze alla famiglia e agli amici di Craig Breen in seguito alla sua scomparsa durante un incidente in prova privata. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono rivolti ai suoi cari e alla comunità del Rally in questo momento difficile.