Quando esce Shrek 5 in Italia? La notizia che il sequel dell’amato film d’animazione si farà, è ormai certa. In trattativa il cast delle voci originali.

Quando esce Shrek 5 in Italia? Le ultime notizie

L’annuncio che Shrek 5 si farà è finalmente arrivato. Il film d’animazione della DreamWorks Animation, ispirato al libro omonimo illustrativo di William Steig, è un vero e proprio franchise ed è giunto al quinto capitolo.

Grande attenzione anche al cast, in quanto il produttore cinematografico e imprenditore, nonché fondatore e amministratore delegato della Illumination Entertainment, Chris Meledandri, vuole riunire le voci originali.

Non è così diverso dal processo che abbiamo affrontato con Super Mario – ha detto lo statunitense, impegnato anche con quest’ultimo progetto uscito nelle sale il 5 aprile – in cui ci siamo concentrati sugli elementi fondamentali che il pubblico ha amato e abbiamo fatto del nostro meglio per onorarli.

E poi basta cercare di costruire elementi della storia e nuovi personaggi che ti portino in luoghi completamente nuovi. Il cast originale gioca un ruolo fondamentale in questo. Le trattative con gli attori stanno iniziando ora, e ogni indicazione che abbiamo ottenuto è che c’è un enorme entusiasmo da parte loro a tornare.

Shrek 5 è in lavorazione da parecchio tempo e ancora non si hanno nel dettaglio gli ultimi aggiornamenti. Il progetto è stato realizzato e recenti notizia hanno riportato che negli USA dovrebbe uscire il 20 maggio del 2023. Si ipotizza che in Italia il film arriverà per il 2024.

Il cast

Come di consueto, tra le voci del cast troveremo Mike Myers nei panni di Shrek, Eddie Murphy come Ciuchino e Cameron Diaz sarà la principessa Fiona.

Proprio Eddie Murphy dopo il successo del sequel dello spin-off di Shrek del 2022 Il gatto con gli stivali: l’ultimo desiderio, ha confidato:

Se DreamWorks volesse fare un altro Shrek, non ci penserei un secondo. Amo Ciuchino. Lui è il personaggio più divertente del Gatto con gli stivali. Voglio dire, amo il gatto con gli stivali, ma non è divertente come l’asino.

A queste parole, l’imprenditore Meledandri ha risposto:

È la prova del suo forte entusiasmo per un ruolo che ha interpretato in modo così brillante e creato insieme agli artisti della DreamWorks. Ho trovato quel commento molto elettrizzante.

La sceneggiatura di Shrek 5 rimane di Michael McCullers che ha rassicurato i fans di aver creato una storia sorprendente.

La trama

Sebbene la sceneggiatura sia già stata completata, non si conosce la trama di Shrek 5. Alcune segnalazioni indicano che il film d’animazione sarà un riavvio piuttosto che un sequel e che utilizzerà le nuove tecnologie di animazione disponibili. DreamWorks potrebbe optare ad esempio per un’animazione live-action.

Shrek e Ciuchino saranno sicuramente ponti per tante altre avventure con nuovi personaggi. Ma c’è chi dice anche che potremmo vedere Shrek in vecchiaia nella sua palude. Chissà cosa succederà e per ora non ci resta altro che attendere.