Alluvione in Arabia Saudita: il cambio atmosferico ha portato grandissimi disagi nel Paese. Sono state colpite diverse aree tra cui Gedda e La Mecca. I video che testimoniano il “cataclisma” sono stati diffusi sui social, dalle nubi che portano le violente precipitazioni fino agli allagamenti.

Alluvione in Arabia Saudita: cos’è successo

Alcune zone dell’Arabia Saudita occidentale sono state investite da un maltempo abbastanza violento. Le condizioni atmosferiche hanno portato a gravi disagi nella città. Oltre alle violente grandinate si sono verificati anche temporali molto forti che hanno portato alla chiusura di diverse strade. Le autorità saudite sono intervenute con mezzi pesanti per spalare via la grandine dalle strade. I video mostrano fenomeni insoliti per l’area geografica: a partire dalle precipitazioni molto violente fino agli allagamenti nelle città.

Condizioni anomale

Un meteo pazzo, quello saudita. I fenomeni di questi giorni arrivano dopo il caldo che ha visto le temperature anche a 40°. La temperatura è poi crollata in poche ore e nelle regioni montuose lo sbalzo climatico ha portato a un clima quasi invernale. Si sono verificati grandi disagi a causa del ghiaccio. Temperature basse e piogge che hanno raggiunto anche il deserto: in un video è possibile vedere un giovane cammello nello scenario surreale. Altri video mostrano paesaggi arabi, ai quali viene in genere attribuito un clima caldo torrido, ricoperti di neve come in un Presepe. Altre scene surreali arrivano dalle città vicine ai rilievi montuosi dove è possibile vedere una persona su una zattera improvvisata per le strade allagate di una città.