Quando mancano ormai poche ore all’andata dei quarti di Conference League Salamon è stato sospeso per doping. Lech Poznań-Fiorentina è il match in programma in data odierna, alle 21:00. Come reso noto da poco non vedrà però il difensore classe ’91 prendervi parte. In realtà il calciatore polacco salterà numerose gare, data la squalifica di tre mesi giunta nel pomeriggio.

Il club di Poznań, città situata in Polonia, ha reso noto di aver appreso della sospensione dopo aver ricevuto una comunicazione dalla Uefa in merito alla positività al clortalidone. L’esito è stato riscontrato al termine della partita col Djurgarden. Il calciatore 31enne ha giocato anche in Italia. Sono infatti 7 le maglie da lui vestite: Pescara, Foggia, Sampdoria, Brescia, Cagliari, Spal e Frosinone.

Conference League, Salamon sospeso per doping: il comunicato del club polacco

Oggi è però scattata per Salomon una squalifica di tre mesi. Il diretto interessato si è dichiarato innocente. La società polacca dal canto suo ha fatto sapere che presenterà ricorso. Ad ogni modo il difensore non potrà gareggiare stasera contro la Viola, non potendo essere a disposizione della squadra, appunto per via della sospensione. Le fasi attuali della competizione calcistica europea, la terza per prestigio, sono quelle che la vedono entrare nel vivo e per il tecnico John van den Brom questa è una grande perdita. Il Lech Poznań ha diffuso la notizia attraverso un comunicato, condiviso anche via Twitter.