Gianni Sperti parla della sua vita privata in occasione dei suoi 50 anni, compiuti il 12 aprile. E lo fa a cuore aperto tramite un lungo post pubblicato su Instagram, in cui confessa di aver sperimentato “il buio più profondo”, ma anche “tanti momenti di gioia”. Rivelando inoltre di essere in terapia.
Gianni Sperti, vita privata dell’opinionista di Uomini e Donne
Gianni Sperti è uno dei volti ‘storici’ della trasmissione di Maria De Filippi Uomini e Donne. Dal 2003 è opinionista insieme a Tina Cipollari. L’ex ballerino ed ex marito di Paola Barale è molto amato dai fan del programma tv: su Instagram ha un milione di follower. Ed è qui che ha deciso di fare un bilancio della propria vita, pubblicando una sua sensuale immagine in bianco e nero:
Passa il tempo, talmente in fretta che spesso non me ne accorgo. Ho vissuto questo pezzo di vita inseguendo le emozioni. Mi sono emozionato tutte le volte che ho danzato. Mi sono emozionato quando ho conosciuto le culture dei posti che ho visitato nei miei numerosi viaggi. Ho amato, solo due volte, ma, ho amato con la convinzione di aver dato tutto me stesso. Cerco la bellezza in ogni cosa. Non penso mai che qualcuno possa farmi del male, sono ingenuo inizialmente, poi però mi sveglio.
“Sto attraversando un periodo difficile”
In questa sua ‘confessione’ l’opinionista racconta anche dei dettagli finora mai resi pubblici. Svelando inoltre di andare in terapia perché sta attraversando un periodo particolarmente difficile:
Ho vissuto alti e bassi, come tutti, ma, quello che ho vissuto realmente non l’ho mai reso pubblico. Sono stato nel buio più profondo che mi ha segnato e da cui ne ho tratto insegnamento. Ho vissuto anche tanti momenti di gioia che sono e resteranno per sempre nel mio cuore. Sono decisamente una persona fortunata: ho una famiglia che mi ama e che amo al di sopra di ogni cosa, ho persone intorno a me che mi vogliono tanto bene anche se spesso non me ne accorgo perché la mia mente si distrae. In questo periodo sto attraversando un momento difficile e non vi nascondo che sono in terapia per le mie insicurezze che mi accompagnano da sempre. Spesso sembro accanito o arrabbiato ma è solo perché ho un forte senso di giustizia e per la stima che ho per le persone con cui lavoro. So di non piacere a tutti ed è giusto così…anche a me non piacciono tutti.
Infine, un augurio che rivolge a se stesso per questa seconda parte di vita:
Ciò di cui sono sicuro è che da oggi in poi voglio vivere serenamente e con la massima libertà ma, soprattutto, voglio vivere questa mia seconda giovinezza alla ricerca della LUCE. Oggi compio 50 anni ma a dire la verità me ne sento ancora 25. Concludo lasciandovi una frase che è il titolo di un libro che sto leggendo in questi giorni: “Succede sempre qualcosa di meraviglioso.”