Blanco canta per le vie di Napoli e lo fa nel corso della sua terza serenata cittadina. Dopo Venezia e Firenze è toccato alla città campana, nel dettaglio alla zona dei Tribunali, affollata di fan curiosi e turisti. Si tratta di una serie di piccoli eventi organizzati in varie città italiane per promuovere il suo ultimo disco, Innamorato, che uscirà a mezzanotte del 14 aprile.
Blanco canta a Napoli per il lancio del sul ultimo disco
In concomitanza con il lancio del suo ultimo album è partito per Blanco anche un minitour di serenate. Non è una ragazza a far cantare l’artista in giro per le città italiane, ma l’amore per la musica e per i suoi fan. Una sorta di tour promozionale, a contatto diretto con le persone, in vista dell’uscita del suo nuovo disco che sarà pubblicato ufficialmente su tutte le piattaforme dalla mezzanotte del 14 aprile. Dopo quella in gondola a Venezia, occasione della quale il cantante ha anche girato il videoclip per il suo nuovo inedito e quella a Firenze nel famoso piazzale Michelangelo con vista su tutta la città, adesso è toccato anche a Napoli.
Un modo per lasciarsi alle spalle le polemiche legate alla sua ultima partecipazione al Festival di Sanremo nel corso dell’esibizione del singolo L’isola delle rose. Sul palco dell’Ariston infatti, il giovane cantante aveva fatto parlare molto più per i suoi gesti, ricorderete tutti la distruzione delle composizioni di fiori presenti, piuttosto che per la sua musica. Ora Blanco ha intenzione di fare il contrario. È l’arte l’unica cosa che conta, sono le sue canzoni a dover lasciare il segno.
Ed è proprio quello che spera di fare incontrando passanti e turisti e cantano a sorpresa in giro per le città italiane. Una trovata diversa per il lancio dell’album “Innamorato”. L’attesa è quasi finita. Tra qualche ora il disco sarà fuori su tutte le piattaforme. La critica e i fan sono in trepidazione per sentire in particolare il brano Un briciolo di allegria, che sembra essere il pezzo forte dell’album dato che si tratta di un duetto che vedrà il ritorno sulla scena musicale Mina.
La serenata a Napoli
In occasione della sua terza serenata Blanco dunque ha scelto Napoli. Ieri sera, mentre gran parte della città si preparava ad assistere alla sfida di Champions League che vedeva la squadra impegnata a San Siro contro il Milan di mister Pioli, il giovane cantante bresciano scendeva in strada per esibirsi nei Decumani. Nello specifico Blanchito ha scelto vico del Fico a Purgatorio, davanti al Pulcinella di Lello Esposito e a due passi dall’ex palazzo imperiale di Filippo d’Angiò oggi noto come palazzo Cicinelli. Una serenata nella zona dei Tribunali, cuore pulsante della città e luogo preso d’assalto da turisti e passanti.
Pochi minuti per radunare una bella folla di fan e curiosi con cellulare alla mano per riprendere la scena. In ogni città il cantante ha portato in strada un brano diverso. Per l’occasione di Napoli Blanco ha scelto di esibirsi chitarra acustica e voce, accompagnato allo strumento da Michelangelo Zocca, suo produttore, nel brano Vada come vada, la canzone che chiude la sua ultima fatica musicale. Un accenno poi anche a Malafemmina per allietare i napoletani. Foto video e tanti applausi per il cantante che ha riscosso ancora una volta grande successo.
Look casual con coppola marrone in testa, canotta bianca e tatuaggi ben in vista per il rapper che tanto ha fatto discutere negli ultimi mesi. Oggi Blanco dovrebbe esibirsi a Roma, nell’ultima tappa delle sue serenate di strada, in attesa dell’album che come già detto uscirà allo scoccare della mezzanotte del 14 aprile. Le serenate di questi giorni finiranno poi in un docufilm ancora top secret, assieme alle riprese girate nel corso del viaggio fatto in Bolivia.