Tre punti per consolidare il secondo posto e provare ad avvicinare il traguardo della qualificazione in Champions League per la prossima stagione. Maurizio Sarri però non va troppo in avanti con il pensiero e avvisa la sua Lazio in vista della trasferta di campionato contro lo Spezia in programma domani sera al Picco di La Spezia.
“Pensare alla Champions League è fuori luogo, dobbiamo essere concentrati solo sullo Spezia. Sono dell’idea battaglia su battaglia, restiamo focalizzati sugli obiettivi attuali, poi eventualmente penseremo ai prossimi traguardi. Domani ci attende una partita difficile in un ambiente caldo, lo Spezia è in forma, ci sono tanti rischi, il primo su tutti è quello di non riuscire ad azzerare dopo la Juventus”, le parole di Maurizio Sarri nel corso della conferenza stampa alla vigilia del match valido per la 30^ giornata di Serie A.
Spezia-Lazio, Sarri: “Pedro è convinto di rimanere con noi”
L’allenatore della Lazio Sarri fa poi il punto sui singoli in vista della sfida contro lo Spezia: “Immobile non è ancora al 100%, vedremo domani quanto ci potrà dare. Vecino ha dei problemi al ginocchio, farà qualche giorno di cure poi tornerà a disposizione”. L’allenatore biancoceleste motiva così le ripetute sostituzione di Cataldi nei finali di gara: “Danilo dà tutto in campo, per questo a volte lo sostituisco nel finale, non è un ruolo che possono far tutti, si sta specializzando. Futuro Pedro? È molto convinto di voler restare alla Lazio”. Sarri allontana qualsiasi polemica arbitrale: “Irrati è un buon arbitro, speriamo che possa fare bene domani”.
L’allenatore della Lazio ribadisce di non fidarsi dello Spezia, quartultimo in classifica e a caccia di punti per aumentare il margine dal Verona terzultimo, oggi distante 4 lunghezze. “Domani è una Parigi-Roubaix piena di tratti pavé. Se non saremo focalizzati e motivati quanto i nostri avversari, rischieremo grosso. Se non siamo in Europa in questo momento è perché evidentemente non ce lo meritiamo. Ma siamo focalizzati totalmente sul campionato attuale, è uno dei momenti cruciali, non voglio disperdere energie”, ha concluso l’allenatore della Lazio Sarri.