Platinette torna a casa dopo il ricovero in ospedale. Dopo l’ictus ischemico che lo ha colpito circa un mese fa e che lo ha costretto ad un percorso di riabilitazione in ospedale, Platinette è stato finalmente dimesso. Ad accoglierlo il suo cagnolino Kiri che proprio qualche settimana fa aveva potuto fargli visita in ospedale. I conduttore ha pubblicato dei dolci scatti che lo vedono sul suo divano letto assieme alla sua compagna di giochi Kiri. A corredo degli scatti ha scritto: “In casa, in relax”. Qualche giorno fa, Platinette avva ringraziato tutti coloro che lo avevano sostenuto in questo periodo difficile: “Mi scuso se parlo con difficoltà ma non è proprio semplice. Volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno inviato messaggi, e che si sono fatti sentire, nonostante io non riuscissi a parlare. Volevo dirvi grazie”. Finalmente il conduttore è tornato ad assaporare la quotidianità come dimostra anche un video pubblicato oggi sui social.

Platinette torna a casa, lo scatto con la cagnolina

Ad attenderlo a casa, Platinette ha trovato la sua amata cagnolina Kiri. Il popolare conduttore ha postato su Instagram foto e video dell’incontro speciale con il suo amico a quattro zampe. Dopo un percorso di riabilitazione in ospedale, Mauro Coruzzi potrà proseguire da casa il percorso di convalescenza circondato dai suoi affetti più cari. Il post è stato inondato di like e commenti da amici e colleghi che hanno scritto: “Bentornato a casa”. Questa mattina, Platinette ha condiviso un video della macchinetta del caffè scrivendo tra gli hashtag il caffè che emoziona. Poi ha ripreso lo studio di registrazione. Appena tornato a casa, si è rimesso subito al lavoro lavorando un inedito che dovrebbe intitolarsi “Il momento di un respiro”. In sottofondo, Mauro Coruzzi ha inserito una parte del testo e della melodia. I fan sono rimasti positivamente colpiti: “Che bella questa canzone”, è stato il commento prevalente. Dopo il brutto spavento, Platinette si è finalmente rimesso in piedi ed è ora pronto ad affrontare la seconda parte della sua vita.

Il malore

Mauro Coruzzi è stato colpito da un ictus ischemico circa un mese fa. Ad accorgersi di quello che stava succedendo era stato il suo fisioterapista Andrea che aveva chiamato subito i soccorsi. L’agente di Platinette, aveva anche rassicurato tutti sulle condizioni del conduttore, dichiarando, “sono stabili e sono in corso una serie di accertamenti“. Ad aggiornare poi, i fan sulle condizioni di salute di Mauro Coruzzi, ci aveva pensato l’amico Marco Liorni.  Da alcuni anni, infatti, Coruzzi nei panni di Platinette, è uno degli ospiti fissi del programma “Italia si”, condotto da Liorni. Su Instagram, il conduttore aveva scritto: “Il ‘nostro’ Mauro si è sentito male l’altra sera, per fortuna è stato soccorso subito. Dall’ospedale ci dicono che si è trattato di un ictus ischemico. Anche da qui gli mando un abbraccio fortissimo insieme a tutto il gruppo di lavoro di Italia Si’!, è con noi dal 2018 ed è una colonna del programma. Forza Mauro!”.

La convalescenza

Le prime notti in ospedale per Platinette sono state complicate: “Dormire sarà un lusso o uno stato che mi resterà estraneo, non voglio perdermi nemmeno un istante del vivere”. Poi ha aggiunto: “Passano i giorni e sente che qualcosa si muove e qualcosa no (la mia volontà di farcela?), perché, sia chiaro, ‘dal diamante non nasce niente, dal letame nascono i fior’, citando De Andrè, e solo quando ti senti in mezzo ad un mare di… guai, è la tua spinta che diventa una marcia in più a farti risalire in superficie, la sola che farà la differenza”. Platinette era riuscito poi ad alzarsi in piedi dimostrando grande tenacia e determinazione. Ieri, il ritorno a casa.