Lavorare diventa ogni giorno sempre più rischioso. Un altro giorno passa e un’altra persone muore a causa di un incidente sul lavoro. Il bilancio delle morti bianche si aggrava ancora. Questa volta il luogo dell’incidente sul lavoro è nel sud dell’Italia, a Potenza.
A perdere la vita nell’incidente sul lavoro è stato un operaio di 45 anni in contrada Pozzi, a Brienza, nella provincia di Potenza. L’uomo era intento a lavorare all’interno di una cava. Stava scaricando un camion di materiali inerti quando, in base alle prime informazioni, è caduto facendo un volo di 50 metri. Sul posto sono arrivati gli operatori sanitari del 118 che, purtroppo, non hanno potuto far altro che constatare la morte del 45enne. Sul posto anche i Carabinieri che stanno indagando sull’accaduto.
La vittima dell’incidente sul lavoro è Dino Viscardi, 45 anni di Brienza (Potenza). L’uomo era molto conosciuto in paese per il suo impegno nel sociale e nel volontariato. Sul posto sono giunti anche tecnici dell’Ispettorato del lavoro e dell’Azienda sanitaria del capoluogo lucano.
Solo il giorno prima erano morti due operai, di 69 anni e 51, a Milano, a causa di una caduta di 15 metri in un golf club.