Incidente Bolzano oggi 13 aprile 2023. Il braccio di una ruspa ha urtato il ponte pedociclabile che attraversa l’Arginale, danneggiandolo. L’impatto è avvenuto nei pressi del centro commerciale Twenty questa mattina. Per il rischio crollo che si è creato, il tratto sotto al ponte rimarrà chiuso fino a quando non saranno terminati i lavori per la messa in sicurezza dell’area. Sono stati segnalati forti disagi alla viabilità.
Incidente Bolzano oggi 13 aprile 2023: 3 i feriti
I vigili del Fuoco del corpo permanente sono stati quindi chiamati a intervenire sul posto, insieme ai sanitari e alla polizia municipale. Infatti un escavatore, posto su un camion con il braccio ancora alzato, ha colpito il ponte creando un pericolo di crollo. Tre i feriti: l’autista del camion e due persone che stavano percorrendo in quel momento il il tratto pedociclabile. Trasportati in ospedale per accertamenti, non sarebbero in gravi condizioni.
I tecnici del comune e del Twenty stanno valutando delle soluzioni per ridurre i disagi. Sono notevoli infatti le ripercussioni sulla circolazione stradale.