Berrettini ritiro ATP Monte Carlo. Il tennista ha annunciato via social che non sfiderà Rune negli ottavi di finale del Masters del Principato.
Berrettini ritiro ATP Monte Carlo: “Ho uno strappo di secondo grado nel muscolo obliquo interno”
L’annuncio via social: “Non so da dove iniziare. Stavo finalmente trovando il mio livello e tornando dove volevo essere… questa è difficile. Sono molto triste nell’annunciare che oggi non potrò giocare la mia partita a Montecarlo. Ho sentito un po’ di dolore agli obliqui durante la partita di ieri. Il dolore è peggiorato considerevolmente durante la notte. Dopo aver consultato la mia equipe medica, questa mattina abbiamo deciso di fare una risonanza magnetica. Ho uno strappo di secondo grado nel mio muscolo obliquo interno. Non vi ringrazierò mai abbastanza per il sostegno. Significa così tanto ed è ciò che mi fa superare questi momenti difficili”.
Visualizza questo post su Instagram
Sono queste le parole utilizzate dal tennista italiano, Matteo Berrettini, per comunicare il proprio ritiro dagli ottavi di finale del Masters 1000 di Monte Carlo. A poche ore dalla gara contro il danese Holeg Rune numero 9 della classifica ATP, l’azzurro in gara si è detto molto dispiaciuto di non poter gareggiare per classificarsi ai quarti di finale.
L’infortunio muscolare
Ad obbligarlo al ritiro, uno strappo di secondo grado nel muscolo obliquo interno. Questo infortunio muscolare agli addominali se l’è procurato durante lo scontro al secondo turno con Francisco Cerundolo. Una vittoria di Matteo sudata, in rimonta dopo quasi tre ore, in cui il romano ha dovuto chiedere l’intervento del fisioterapista per un problema fisico.
L’azzurro era iscritto la prossima settimana al torneo 250 di Monaco di Baviera e la settimana successiva al Masters di Madrid. Purtroppo sono ancora da valutare i tempi di recupero per questo tipo di lesione.
Se vuoi conoscere tutte le informazioni relative al tennista italiano, leggi qui.