Come sta Jamie Foxx?. Ore di apprensione per i fan della star di Django Unchained e premio Oscar per Ray. L’attore ha accusato un malore mentre si trovava sul set del nuovo film ed è stato trasportato d’urgenza in ospedale. Non si hanno molte informazioni sulle cause che hanno portato al ricovero di Jamie Foxx. Nelle scorse ore però la figlia Corinna è intervenuta sui social per rassicurare i fan sulle condizioni di salute del padre e ha parlato di complicazioni mediche senza però aggiungere ulteriori dettagli. Stando a quanto riferito da TMZ, Foxx era stato portato già in ospedale nella giornata di martedì. La notizia del ricovero è però diventata virale e in molti sono preoccupati per lo stato di salute dell’attore che sembrerebbe però essere ormai fuori pericolo.

Come sta Jamie Foxx?, il messaggio della figlia ai fan

Tramite il profilo Instagram la figlia dell’attore Jamie Foxx ha voluto aggiornare i fan sulle condizioni di salute del padre, attualmente ricoverato all’ospedale di Atlanta. Corinna ha spiegato che il padre ha avuto una complicazione ma che ora sta meglio: “Volevamo condividere che mio padre, Jamie Foxx, ieri ha avuto una complicazione medica. Fortunatamente, grazie all’azione rapida e alla grande cura, è già sulla via del recupero”. La ventinovenne ha poi ringraziato i fan dell’attore per l’affetto manifestato in queste ore: “Sappiamo quanto sia amato e apprezziamo le vostre preghiere. La famiglia chiede privacy durante questo periodo”. Il portavoce di Jamie Foxx, Alan Nierob, non ha aggiunto altre informazioni rispetto a quelle della famiglia: “Niente di più, in questo momento, di quanto è stato pubblicato”. Al momento del malore, l’attore era impegnato sul set del film “Back in action”, la commedia Netflix che segna il ritorno di Cameron Diaz al cinema.

Le indiscrezioni dall’America

Fonti vicine all’artista hanno spiegato a TMZ che l’attore è arrivato in gravi condizione in ospedale, con la famiglia che si è precipitata presso la struttura medica. Ora però la grande paura sembra passata: “Sta comunicando ora, e questa è una buona notizia”.

La carriera

Jamie Foxx è nato negli Stai Uniti nel Texas il 13 dicembre 1967. Dopo la sua nascita, i genitori decisero di separarsi e a di affidare il piccolo Eric ai nonni materni, Mark ed Esther Talley. Si avvicina al mondo dello spettacolo approcciandosi al canto. Da adolescente diventa direttore del corso della chiesa battista New Hope in cui era solito andare con i nonni. Decide poi di mettere in piedi con alcuni dei suoi amici, la Leather and Lace, una band di Rythm’n Blues. A 21 anni viene notato durante una festa di compleanno al Comedy Club di Los Angeles. In questa occasione, incoraggiato dai compagni, si esibisce per la prima volta su un palco, ottenendo grandi applausi da parte dei presenti. Jamie Foxx intraprende la carriera da comico e viene scritturato per la sitcom Roc che segna ufficialmente il suo debutto nel mondo della recitazione. Nel 1991 viene scelto per far parte del cast della serie tv In Living Color nella quale recita fino al 1994. Nel 1996 inizia ufficialmente il The Jamie Foxx Show, fino al 1999. Agli inizi deli anni 2000, Fox risulta essere uno degli attori più amati di Hollywood. Nel 2002 è uno dei protagonisti del biopic Ali diretto da Michael Mann, incentrato sulla vita del famoso pugile Muhammad Alì ovvero Cassius Clay. E’ diventata memorabile la sua interpretazione nel film Ray, dedicato alla carriera e alla vita privata del noto cantante cieco, Ray Charles per cui ottenne la statuetta del Golden Globe e l’Oscar. Nel 2012 entra a far parte della cerchia prediletta del regista Quentin Tarantino, per il film western Django Unchained, dividendo il set con attori del calibro di Leonardo DiCaprio, Christoph Waltz, Samuel L. Jackson e Kerry Washington.

La vita privata

Jamie Foxx è sempre stato particolarmente riservato sulla sua vita privata. Si sa che è padre di due figli, Corinna, nata nel 1993 e Annalise, nata nel 2009. L’unica relazione celebre che lo ha visto coinvolto, è stato con l’attrice Katie Holmes con il quale è stato legato in gran segreto dal 2013 al 2019.