Caos sull’A7 che collega Genova a Milano. L’autostrada è stata chiusa a causa di un incidente tra Busalla e Ronco Scrivia. Tanti i disagi per la viabilità, con diversi mezzi che hanno creato una fila più lunga del solito.
Un incidente è infatti avvenuto, intorno le 9.30, all’interno della galleria Boccardo, in cui è stato coinvolto un mezzo pesante. Sul posto sono intervenute le pattuglie della Stradale e il personale della Direzione primo tronco di Genova della società Autostrade per l’Italia.
A partire dalle 12 il tratto è stato chiuso al traffico, per il tempo necessario a consentire l’installazione di una corsia in deviazione sulla carreggiata opposta a quella dove è avvenuto l’incidente. Autostrade ha fatto sapere:
“Gli interventi di natura non strutturale, che consistono nel ripristino degli impianti e dei presidi all’interno della galleria Boccardo si sono resi necessari a seguito dell’incidente avvenuto poco prima delle ore 9:30 che ha visto coinvolto un mezzo pesante che ha urtato la volta della galleria”.
Nel tratto si sono registrati almeno 2 chilometri di coda in direzione Milano. Autostrade ha consigliato agli automobilisti, diretti verso Milano, di percorrere la SS35 dei Giovi, per poi rientrare in A7 alla stazione di Ronco Scrivia.
Incidente oggi A7, autostrada deviata
L’autostrada A7 è stata teatro anche di un altro incidente oggi giovedì 13 aprile. Si sono registrati disagi e rallentamenti anche a causa sull’A12 Genova – Sestri Levante. Nel tratto compreso tra Genova Est e il bivio con l’A7, intorno 8,30, un mezzo pesante e due auto si sono scontrati all’altezza del chilometro 3.
Sul posto sono arrivati i soccorsi meccanici e sanitari, la Stradale e il personale di Autostrade per l’Italia. L’incidente, che ha comportato l’utilizzo di un’unica corsia per lo scorrimento della viabilità, ha provocato oltre 6 chilometri di coda verso Genova.