Giorgia ricorda Alex Baroni a 21 anni di distanza dalla sua morte avvenuta in un tragico incidente. Era il 19 marzo 2002 quando il cantante morì dopo 25 giorni di coma per le conseguenze di uno scontro tra la sua moto e un’auto. Nonostante la manovra non fosse regolare, l’autista fu assolto dall’accusa di omicidio colposo perché il cantante guidava senza casco e a velocità elevata. Il dolore per la morte del cantante si fa sentire ogni anno. La cantante Giorgia che era stata legata sentimentalmente a Baroni lo ha voluto ricordare oggi in un commovente post su Twitter.
Giorgia ricorda Alex Baroni, il messaggio su Twitter
A distanza di 21 anni dalla sua morte, Giorgia ha ricordato il cantante con una commovente dedica sui social. La cantante non ha pubblicato nessuna foto ma ha scritto solo alcune parole che dimostrano come il tempo non possa cancellare il dolore: “Oggi è l’anniversario di un maledetto giorno, il tempo vola, i sentimenti e i ricordi no, restano”. Il rapporto tra Giorgia e Alex Baroni è stato particolarmente intenso. Tra i due non c’era solo un profondo sentimento ma anche una stima professionale sfociata poi in una collaborazione. La loro relazione era iniziata nel 1997 e terminata nel 2001 pochi mesi prima della scomparsa di Alex Baroni. La perdita del cantante ha segnato la vita di Giorgia che in un’intervista aveva dichiarato: “Per me è come se fosse successo un attimo fa, è un modo per tenerlo sempre accanto. All’epoca ebbi un crollo totale e assoluto, io sono stata aiutata. Ora me ne rendo conto, allora non lo capii”. E’ stato difficile per Giorgia tornare ad affrontare il palco e ricominciare a cantare. Lei aveva pensato addirittura di smettere ma fu il suo manager a farla desistere dai suoi piani: “Il mio manager mi aveva convinto a non smettere di lavorare. Addirittura il giorno del funerale mi hanno fatto prendere un aereo per l’Olanda. Ma non avrei dovuto: finivo i concerti e piangevo, ad un certo punto ho pensato anche di voler morire, pensavo: così lo ritrovo subito da qualche parte. Ho toccato il fondo dei pensieri, la disperazione. La vita non mi aveva ancora insegnato che può accadere: ti saluti senza sapere che non ti vedrai più. Ma poi sono risalita: perché prima o poi la vita ti insegna anche a sfruttare il dolore come risorsa”. Ai tempi, Giorgia decise si trasformare il dolore in musica scrivendo il brano Marzo, dedicato a Baroni.
oggi è l’anniversario di un maledetto giorno, il tempo vola, i sentimenti e
— giorgia (@Giorgia) April 13, 2023
i ricordi no, restano. ????
La storia d’amore con Emanuel Lo
Dopo la sofferenza per la morte di Alex Baroni, Giorgia è andata avanti con la sua vita. Ha incontrato un uomo, Emanuel Lo, che le ha fatto battere di nuovo il cuore e da cui ha avuto un figlio. In un’intervista a Verissimo, Giorgia ha dichiarato: “Io ero una ragazza e lui un ragazzino perché abbiamo 8 anni di differenza, lui aveva 23 anni e io 31 però mi mentì, mi disse che era più grande perché io avevo un preconcetto, ‘No sei troppo giovane ma dove andiamo ma che facciamo? Poi tu mi lascerai perché io sono più vecchia’ e poi non mi ha lasciato”. Da alcuni si rincorrono rumors sul loro matrimonio. La cantante avrebbe ricevuto la proposta già alcuni fa: “Mi ha chiesto di sposarlo e io gli ho detto sì. oi però se non è la donna che organizza l’uomo non lo fa“. Il matrimonio andrebbe a coronare un’unione che già è solida da ben 20 anni. Al momento non sono emersi ulteriori dettagli sulla data e la location. Magari Giorgia potrebbe decidere di convolare a nozze in gran segreto come ha fatto la collega Laura Pausini di recente per poi avvisare i fan a cose già fatte.