L’ex Miss Italia Martina Colombari si è raccontata in una lunga intervista al settimanale “Oggi” rivelando alcuni dettagli inediti della sua vita privata e del suo matrimonio con Billy Costacurta. L’attrice e modella, inoltre, ha parlando anche della sua rinascita e delle difficoltà che ha dovuto affrontare nella sua carriera, dovendo dimostrare di non essere solo bella. Ecco le sue dichiarazioni.
Il cambiamento di Martina Colombari a 40 anni
Nel corso di un’intervista a “Oggi”, Martina Colombari ha raccontato la rivoluzione interiore che ha affrontato quando aveva 40 anni. Oggi, a 47 anni, la Colombari si sente rinata e libera dall’idea di dover dimostrare che c’è molto di più oltre alla bellezza.
Il cambiamento interiore le ha permesso di riprendere in mano la sua vita e di affrontarla con una nuova consapevolezza. In questa nuova fase della sua vita, la Colombari ha rivelato di riuscire anche ad amare di più se stessa e di aver trovato un equilibrio psicofisico. Ecco le sue parole:
“A 40 anni ho iniziato a smontare i miei pezzi e a rimontarli. È successo quando ho sentito che non dovevo più dimostrare che, oltre a essere bella, ero anche brava“.
Come la Colombari stessa ha ammesso, la vera rivoluzione è stata raggiungere la consapevolezza di dover riuscire a prendersi cura di se stessi per riuscire a relazionarsi al meglio anche con gli altri.
È stato a partire da questo momento, infatti che, la modella e attrice ha iniziato a guardare la vita e il rapporto con la sua famiglia e in particolare con il padre da un altro punto di vista. in proposito, Martina Colombari ha detto:
“Lo scopo non era avere un corpo bello ma un corpo sano. Senza scorciatoie, con un’attenzione e una cura costanti… Teatro, meditazione e yoga mi hanno aiutata molto. Ma soprattutto un po’ di egoismo, iniziare a fare solo quello che mi andava davvero. Ho capito che il mio tempo non è infinito e non ha senso spenderlo con chiunque. E che gli altri devi accettarli per quello che sono e possono darti. Questo ha cambiato anche il mio rapporto con mio padre”.
Il matrimonio con Billy Costacurta, le rivelazioni di Martina Colombari
Questa rinascita interiore ha permesso a Martina Colombari di instaurare un legame diverso con il figlio Achille e insieme hanno anche intrapreso una nuova avventura a “Pechino Express”.
Anche nella vita di coppia Martina Colombari ha rivelato di aver dovuto affrontare dei problemi. L’attrice è legata a Billy Costacurta da 27 anni ma, nel corso della loro storia d’amore hanno dovuto superare momenti molto complicati. L’ex Miss Italia, infatti, ha rivelato che da parte di entrambi c’è stato un tradimento:
“Dopo una decina d’anni che eravamo insieme. Fu una crepa vera, mi sentivo trascurata, non mi corteggiava più. Non ero più la regina di casa. Ci siamo allontanati ed entrambi abbiamo avuto un’altra storia. Poco più che un capriccio, una curiosità, alla fine ci siamo ritrovati“.
La coppia riuscì a superare il tradimento e a tornare insieme, ritrovando la serenità:
“Quando siamo tornati insieme, il mio trono era di nuovo lì. E c’è ancora. Ma anche tra noi c’è stata una evoluzione: se prima per un anniversario si riempiva la casa di palloni rossi, ora ci basta trovare il modo di essere insieme, anche solo per quella sera, anche se il lavoro ci porterebbe altrove“.
Oggi la loro storia d’amore procede a gonfie vele ed entrambi vivono il rapporto di coppia in modo più libero:
“La manutenzione della coppia passa anche da quella dei corpi, amarsi di più fa amare meglio. Negli anni mi sono adattata ai gusti di Ale e lui ai miei. E abbiamo trovato un equilibrio, le faccio un esempio minimo: lui si addormenta presto, io no. Se prima questo ci creava problemi, ora lo rispettiamo. Prima nessuno dei due partiva coi propri amici senza l’altro, ora ci sembra normale. Siamo abitudinari, cerchiamo di essere regolari, Ci prendiamo cura. Mio marito ha apprezzato il mio cambiamento. Mi vede più serena, contenta, soddisfatta. Con una consapevolezza diversa da quella che avevo. Il nostro è amore. Lui mi sprona, mi invita a mettermi alla prova come nessuno aveva mai fatto prima”.