Valeria Valeri pseudonimo di Valeria Tulli è stata un’attrice e doppiatrice italiana. La causa della sua morte non è stata resa nota, sappiamo che si è spenta alle 5,30 dell’11 giugno, all’età di 97 anni.

Valeria Valeri: causa morte, marito e figli

Valeria Valeri per tantissimo tempo è stata sposata con Enrico Maria Salerno. Dalla loro unione è nata la figlia Chiara.

Biografia

Nata a Roma l’8 dicembre 1921, la carriera di Valeria Valeri è iniziata quasi subito al teatro. Il suo esordio è avvenuto a teatro prima con Gino Cervi e Andreina Pagnani e poi con l’ingresso nella Compagnia del Teatro Stabile di Genova.

Una lunga carriera che l’ha portata a conoscere Enrico Maria Salerno. Tra i due nasce sia una collaborazione artistica che una relazione. Insieme al compagno ha partecipato alla serie televisiva La famiglia Benvenuti ma sicuramente sul piccolo schermo tutti la ricorderanno per la mamma di Gianburrasca al fianco di Rita Pavone.

Recita in diverse serie, tra le quali ‘Un medico in famiglia’, fino all’ultima apparizione, nel 2016 all’età di 94 anni, in ‘Sogno o son desto‘, ospite di Massimo Ranieri.

Valeria Valeri nella sua lunga carriera ha dato la voce ad attrici del calibro di Julie Andrew, Natalie Wood e Anna Bancroft