Roma blitz Aouar: quella, che sembrava una visita da turista anche se da toccata e fuga, si è rivelata tutt’altro. Tutto quanto, si vociferava già dal mercato di Gennaio, sta per concretizzarsi veramente. Un vero colpo, di quelli che lasciano a bocca aperta anche le dirette contendenti, che in questo caso si vedrebbero escluse da una corsa che le ha viste impegnate per diverse tempo.
Fonti capitoline riferiscono, che la Roma di Josè Mourinho più volta accostata a giocatori di grande spessore, sta mettendo a segno un colpo sensazionale. Non solo per il valore del calciatore che dovrebbe acquistare, ma soprattutto perché il giocatore di valore arriverebbe a fine stagione a rafforzare la squadra capitolina a costo zero. Un operazione questa, che per le casse attuali della società rappresenterebbe un toccasana importante.
Roma, blitz Aouar
Ma cosa è successo? Per il tempismo, tutto fa presagire ad un vero e proprio blitz messo a segno dalla Roma, infatti il giorno di Pasquetta, il calciatore franco-algerino e capitano del Lione Aouar è stato avvistato al Campus Bio-medico di Trigoria, mentre veniva accompagnato ad un ingresso secondario da un medico della Roma. Tutto si è consumato in una giornata: è arrivato in mattinata ed è ripartito in tarda serata, destinazione Lione.
Dal momento in cui il contratto di Aouar, scadrà a Giugno 2023, secondo regolamento, il centrocampista è libero di stipulare un pre-accordo con la squadra che rientrebbe nelle sue preferenze. Lo avrebbe potuto fare dal 1 Gennaio in poi, sempre se non abbia già messo tutto nero su bianco in gran segreto.
Il contratto che andrebbe a firmare il calciatore 24enne attualmente in forza al Lione, si aggirerebbe intorno ai 2,8 milioni a stagione più i bonus.
Aouar e Adidas
Aouar-Adidas: ma cosa c’entra la casa tedesca produttrice di Abbigliamento sportivo che già in passato aveva rifornito kit alla Roma con il giocatore franco-algerino? Auoar, ha un contratto con la famosa multinazionale da sempre legata allo sport e dalla stagione prossima, sarà il nuovo sponsor tecnico della Roma: coincidenza? Tutto fa pensare che l’affare si concluderebbe a favore della Roma anche considerato questo doppio legame contrattuale che ha l’Adidas.
Aouar, ruolo
L’acquisto del centrocampista franco-algerino, sarebbe motivato dall’addio del centrocampista olandese Wijnaldum: per un mediano che dalla Francia arriverebbe in Italia, uno che dall’Italia ritornerebbe in Francia, ma al Paris Saint Geramin, che ne detiene ancora la proprietà sul cartellino.
Il 24enne che dopo la lunga militanza nelle fila delle giovanili della nazionale francese e nelle fila di quella maggiore, (con la Francia di Deschamps ha vinto la Nations League in Italia nel 2021) ha deciso di giocare per l’Algeria, sa mettersi subito a disposizione dell’allenatore, quando gli richiede particolari compiti in mezzo al campo.
E’ un centrocampista moderno, che sa ricoprire tutte le zone del campo grazie all sua duttilità tattica e alla sua grande visione di gioco, un profilo che si adatta ad affiancare persino la prima punta nelle manovre di attacco nonché un calciatore dai piedi buoni che se in forma fanno il bene della squadra e le fortune di un allenatore.
Le sue abilità tecniche, lo conducono anche a giocare da vertice basso in un centrocampo a tre, da mezzala, da trequartista e anche da mediano in un centrocampo a due.
Negli ultimi anni Aouar, considerato uno dei migliori talenti emergenti in Francia però, ha disatteso le aspettative che molti avevano riposto in lui, tant’è che al momento, pur rimanendo un giocatore forte, non ha ancora fatto quel salto di qualità che lo farebbe entrare tra i top players. Ciò nonostante, il classe 98, ha ancora ampi margini di miglioramento e opportunità di affermarsi, vista la giovane età.