Silvio Berlusconi ha trascorso l’ottava notte nella terapia intensiva cardio toracica dell’ospedale San Raffaele di Milano. Sono state ore tranquille. Il presidente di Forza Italia è ricoverato dal 5 aprile 2023 per una infezione polmonare insorta come conseguenza di una leucemia mielomonocitica cronica di cui l’ex premier è soffre da diverso tempo. Tutte le informazioni sulle condizione di salute di Silvio Berlusconi oggi 13 aprile 2023.

Salute di Silvio Berlusconi, oggi nuovo bollettino medico

“Nelle ultime 72 ore si è assistito a un ulteriore costante miglioramento della funzionalità respiratoria e renale, con un efficace contenimento della leucocitosi e della sindrome infiammatoria. Il quadro clinico complessivo indica il proseguimento delle cure in ambito intensivo”.

È quanto riporta il bollettino medico firmato dai professori Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri, sullo stato di salute dell’ex premier.

 Nel corso della giornata di ieri, mercoledì 13 aprile 2023, il leader di FI ha ha ricevuto visite da parte dei figli Luigi, Pier Silvio e Marina. Uscendo dalla cancellata di via Olgettina 60, Luigi ha più volte annuito alla domanda dei giornalisti se il papà stesse meglio. La compagna di Berlusconi Marta Fascina non è mai stata vista lasciare l’ospedale dal primo giorno di ricovero, mentre il padre della parlamentare Orazio Fascina, va e viene dal San Raffaele.

Pier Silvio in visita al San Raffaele

Il figlio di Silvio Berlusconi, Pier Silvio, è arrivato all’ospedale San Raffaele per fare visita al padre. Come sempre in questi giorni Pier Silvio  Berlusconi è entrato in auto dall’ingresso di via Olgettina 60.  “È uscito il bollettino, non mi addentro nelle questione mediche. È chiaro che è in un ambito intensivo, questo va tenuto in considerazione e rispettato” ha detto, invitando i cronisti ad avere “cautela nel parlare e rispetto”.

Pier Silvio ha poi detto che il padre “sta migliorando” e che ha visto la partita del Milan contro il Napoli. Ad Azione non resta che “andare avanti” aprendo “all’ala liberale e popolare”. Un’ala però su cui Renzi pare abbia già fatto un’Opa. Non a caso il suo direttore responsabile al Riformista sarà quell’Andrea Ruggieri che nella passata legislatura militava tra le fila di Forza Italia.

Orazio Fascina lascia l’ospedale in serata

Orazio Fascina ha lasciato l’ospedale dove il genero è ricoverato dallo scorso 5 aprile. Il padre di Marta Fascina, compagna di Silvio Berlusconi, è al suo fianco fin dai primi giorni di degenza.