Quattro case popolari sono state sgomberate a San Basilio, quartiere nella periferia di Roma. I quattro appartamenti Ater sono stati liberati dai poliziotti della Questura e dagli agenti della polizia locale di Roma Capitale. Gli alloggi Ater – occupati abusivamente – si trovano in via Fabriano e in Via Recanati.
Gli interventi sono stati decisi dal comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica in Prefettura. San Basilio è conosciuto, purtroppo, per essere una delle piazze più fiorenti di spaccio, sede di criminalità e abusivismo. Solo alcuni giorni fa era stato ritrovato un cadavere di un 43enne, probabilmente morto per overdose.
Le case popolari sgomberate a San Basilio verranno restituiti all’Ater che così potrà riqualificarle e assegnarle ai cittadini che ne hanno bisogno. Da inizio anno, quello di oggi è il sesto intervento nel quartieri di Roma.
Contestualmente, le autorità hanno anche avviato l’abbattimento di alcune tettoie di parcheggi abusivi in via dell’Archeologia, a Tor Bella Monaca.