Tutto il mondo è paese. Anche Los Angeles è infestata dalla piaga delle voragini stradali. Una buca “gigante” che solo Schwarzenegger poteva risolvere, sceso letteralmente in strada. La buca è stata agganciata da il Terminator più famoso di sempre e distrutta. Cioè, ricoperta. Ma c’è il giallo.

L’ex governatore della California, ex Mr Olimpia, Ex Universo e così via, ha infatti pubblicato un messaggio su Twitter denunciando la presenza di una voragine fra le strade del quartiere di Brentwood. La buca ha per settimane rovinato auto e bici. Così visto l’immobilismo del Comune, Schwarzenegger ha deciso rimboccarsi le maniche, prendere pala e catrame e ricoprire la buca. Una scena che ricorda un po’ alcuni politici nostrani, in versione più piccola.

Un portavoce del comune ha fatto sapere che “non è una buca“, ma “una condotta di servizio” aperta per “lavori in atto e consentiti, eseguiti in loco da SoCalGas, la cui fine è prevista entro maggio”. L’azienda provvederà a “riparare l’area una volta completato il lavoro”. Forse Arnold è caduto in una trappola, ma il video vale più di qualsiasi altra cosa.