Tutto il mondo è paese. Anche Los Angeles è infestata dalla piaga delle voragini stradali. Una buca “gigante” che solo Schwarzenegger poteva risolvere, sceso letteralmente in strada. La buca è stata agganciata da il Terminator più famoso di sempre e distrutta. Cioè, ricoperta. Ma c’è il giallo.
L’ex governatore della California, ex Mr Olimpia, Ex Universo e così via, ha infatti pubblicato un messaggio su Twitter denunciando la presenza di una voragine fra le strade del quartiere di Brentwood. La buca ha per settimane rovinato auto e bici. Così visto l’immobilismo del Comune, Schwarzenegger ha deciso rimboccarsi le maniche, prendere pala e catrame e ricoprire la buca. Una scena che ricorda un po’ alcuni politici nostrani, in versione più piccola.
Today, after the whole neighborhood has been upset about this giant pothole that’s been screwing up cars and bicycles for weeks, I went out with my team and fixed it. I always say, let’s not complain, let’s do something about it. Here you go. pic.twitter.com/aslhkUShvT
— Arnold (@Schwarzenegger) April 11, 2023
Un portavoce del comune ha fatto sapere che “non è una buca“, ma “una condotta di servizio” aperta per “lavori in atto e consentiti, eseguiti in loco da SoCalGas, la cui fine è prevista entro maggio”. L’azienda provvederà a “riparare l’area una volta completato il lavoro”. Forse Arnold è caduto in una trappola, ma il video vale più di qualsiasi altra cosa.