Harry Potter serie tv cast cambierà rispetto ai film, ora è ufficiale. La notizia che era stata anticipata la scorsa settimana è diventata ufficiale con l’annuncio dato da Warner Bros Discovery nel corso della presentazione dei nuovi prodotti agli investitori. Tra questi c’è proprio Harry Potter con Hogwarts sullo sfondo e il logo della nuova piattaforma MAX, che unisce HBO MAX e Discovery+. La serie avrà un cast tutto nuovo rispetto ai film.

Harry Potter serie tv cast cambia e sarà fedele ai libri

La nuova serie tv di Harry Potter vedrà necessariamente un cast tutto nuovo e sarà un adattamento fedele dei libri, infatti è stato preannunciato che ogni libro sarà adattato in una singola stagione con la produzione dell’intera nuova versione della saga che durerà dieci anni.Il nuovo progetto è stato messo a punto un accordo con J.K. Rowling, sarà infatti l’autrice dei romanzi a mantenere la supervisione della serie tv su Harry Potter come produttrice esecutiva.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da HBO Max (@hbomax)

Le parole del boss HBO sulla serie di Harry Potter

Schivando la polemica anti-trans che ha visto coinvolta Rowling (che vide l’attrice Evanna Lynch, interprete di Luna Lovegood prenderne le difese) il presidente e CEO di HBO e Max Content, Casey Bloys, si è concentrato sulla serie. Di seguito le sue dichiarazioni rilasciate in occasione della presentazione di Warner Bros. Discovery alla stampa.

“La nostra priorità è quello che c’è sullo schermo. Ovviamente, la storia di ‘ Harry Potter ‘ è incredibilmente positiva e riguarda l’amore e l’accettazione di sé. Questa è la nostra priorità: cosa c’è sullo schermo. Rowling sarà coinvolta: è una produttrice esecutiva dello show. Le sue intuizioni saranno utili. Lo show televisivo è nuovo e ne siamo entusiasti, ma, ricordate, siamo nel business di ‘Potter’ da 20 anni. Questa non è una nuova decisione per noi, ci sentiamo molto a nostro agio nell’essere nel business di “Potter”.

Il commento del CEO di Warner Bros. Discovery

Alle parole si è aggiunto naturalmente il commento del CEO di Warner Bros. Discovery, David Zaslav:

“La serie su Harry Potter non precluderà altri progetti ambientati nel più ampio franchise di Wizarding World. Siamo liberi di fare tutto ciò che vogliamo. In alcune aree avremmo bisogno di farlo con JK, in altre aree abbiamo la piena capacità di andare avanti. Quindi questa è una distribuzione completa sulla piattaforma Max di ‘Harry Potter’”.