Come vestirsi bene a 50 anni: consigli outfit donna e idee su cosa indossare e cosa no, per essere sempre perfette in ogni situazione rispettando la propria età.

Cosa non si deve indossare dopo i 50 anni? Gli errori da non fare

Come vestirsi bene a 50 anni, è la domanda che si fanno la maggior parte delle donne che arrivano alla fatidica soglia dei 50. Ogni età per una donna rappresenta una fase differente e ad ogni età sicuramente corrisponde una tipologia di vestiario, che cambia con il tempo. In questa fase la donna è pronta per scoprire una femminilità più matura, elegante e raffinata. Per vestirsi bene a 50 anni la parola chiave è eleganza. Da evitare saranno i minidress, o abiti troppo corti e decisamente fuori luogo per una donna di 50 anni o più, che voglia essere elegante e sofisticata. Sono banditi anche tutti gli indumenti eccessivamente stretti e dunque aderenti. Preferite pantaloni a sigaretta o a palazzo, che vanno ad evidenziare i punti giusti con estremo fascino e carattere. No ai colori troppo stravaganti, decisamente troppo vistosi e per niente eleganti. I colori fluo o le tinte molto accese sono sempre una scelta azzardata a qualsiasi età, sono invece protagonisti perfetti di un outfit donna dai 50 anni in poi i colori più delicati come il beige, il rosa cipria, il bianco, il turchese, il rosa salmone o il giallo sorbetto. Da evitare in parte anche un look total black, che vi renderà troppo serie e potrebbe invecchiare il vostro outfit donna. Per indossare un look totalmente nero il consiglio è quello di abbinarci qualcosa di leggermente colorato per dare un tocco di luce e ravvivare subito il vostro outfit, come un foulard colorato.

Quali gioielli indossare a 50 anni?

Dopo aver affrontato come vestirsi bene a 50 anni per una donna, bisogna anche pensare a gioielli e accessori. Il look va a braccetto con l’abbinamento dei vari gioielli e accessori, ma ci sono comunque delle regole. Per una donna che arriva ai suoi meravigliosi 50 anni c’è assolutamente il via libera nell’indossare i suoi gioielli più o meno vistosi. Le perle non possono mancare nei vostri outfit, sia per il giorno, che per la sera. Eleganti, raffinate e mai fuori luogo, le perle sono le vostre nuove alleate per completare qualsiasi tipo di look e renderlo più elegante. Non sottovalutate l’orologio, importante segno di classe e carattere, che diventa un accessorio fondamentale per ogni donna che vuole essere sempre perfetta. Per una donna che arriva alla meravigliosa soglia dei 50 anni i diamanti sono assolutamente sempre concessi. Via libera dunque ad orecchini in diamanti o collana, passando poi per il classico bracciale tennis. Unico consiglio: cercate sempre di dosare il tutto in base all’occorrenza.