Giordana Angi lascia Amici di Maria De Filippi. La cantante, arrivata seconda come concorrente nel 2018 era rimasta nella redazione del programma che l’aveva lanciata al grande pubblico lavorando così a stretto contatto con la sua mamma artistica. Ora, dopo quattro puntate del Serale e ad un passo dalla fine di questa edizione la ha deciso di dire per sempre addio alla produzione del talent show.

Giordana Angi lascia Amici di Maria De Filippi, il toccante messaggio

Giordana Angi ha salutato con parole di grande affetto la trasmissione di Maria De Filippi, lasciando intendere dunque che la sofferta scelta di dire addio ad Amici dopo cinque anni di cui quattro da collaboratrice sia stata sua e non una imposizione della produzione:

“Ciao amici e 21co, sono i miei ultimi giorni con voi, siete stati la mia casa da quasi 4 anni. Voi mi avete aiutato a realizzare il mio sogno e io vi ho aiutato a realizzare il vostro. Ecco cosa mi ha appassionato così tanto: il sogno. Ne ho passati tanti di momenti felici ma anche difficili. Ho imparato tanto ma ti ho dato anche tutto quello che ho. Ho seguito i tuoi passi dal casting alla finale. Ora è giunto il momento di pensare al mio futuro e mettere tutte le mie energie nella mia carriera. Il palco, le mie canzoni, la mia musica. Grazie a tutti. Ti ho amato e ti amerò ancora. Per sempre.”

L’impegno con la 21Co

Negli ultimi anni l’artista romana si è anche occupata di lavorare alla casa discografica 21Co, fondata d Maria De Filippi in persona per aiutare gli artisti usciti dal talent show. Insieme a lei, che ha detto addio al team, ci sono anche Mattia Briga altro ex concorrente ed Emanuela Sempio vecchia concorrente del grande fratello. Tra gli artisti curati dall’etichetta ci sono anche Alex e Luigi Strangis, vincitore di Amici 21.

La polemica e i motivi dell’addio: nuovo progetto in America

Giordana Angi si è risentita per l’ampio spazio dato sui giornali al suo addio ad Amici, anche perché le persone che la seguono dovrebbero gioire per un grande progetto in fase di produzione: la cantautrice – per metà francese – sta lavorando ad un progetto in quattro lingue che conterrà anche una collaborazione con Sting. Una vera e propria svolta per la carriera di quest’artista, che per ora ha lavorato molto di più come autrice basti pensare alle collaborazioni su tutti quella con Tiziano Ferro. Staremo a vedere quale sarà dunque questo nuovo entusiasmante progetto.