Il Def approvato dal governo trova la piena soddisfazione della Lega, con Riccardo Molinari, presidente del gruppo della Lega alla Camera dei deputati, che evidenzia come il provvedimento fornirà risorse che saranno di aiuto ai lavoratori dipendenti.

Def, Molinari (Lega): “Favorirà il taglio del cuneo fiscale e sarà un aiuto ai lavoratori dipendenti”

La maggioranza fa quadrato intorno al Def (Documento di economia e finanza) approvato dal governo, e anche la Lega, per bocca di Riccardo Molinari, si dice molto soddisfatta del provvedimento che rappresenterà “un aiuto ai lavoratori dipendenti”.

Il presidente del gruppo della Lega alla Camera guarda con particolare favore la stima al rialzo delle “ipotesi di crescita del paese per quest’anno”. Molinari ritiene, infatti, che questo libererà risorse “che saranno destinate a un taglio del cuneo fiscale”, contribuendo a dare un aiuto ai lavoratori dipendenti.
Il provvedimento era già stato elogiato da Tommaso Foti, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, che lo aveva definito “prudenziale e di responsabilità”, e aveva ricevuto l’approvazione convinta di Alessandro Cattaneo, vicecoordinatore di Forza Italia, per il quale la misura dava segnali positivi seguendo quelle da lui definite “le ricette di noi liberali”.

Non mancano, tuttavia, le critiche dell’opposizione, con Antonio Misiani del Partito Democratico che ne denuncia la mancanza di ambizione.

[bbvideo id=5482634]

Molinari e la stretta contro chi deturpa monumenti o edifici pubblici figlia di “una proposta della Lega”

Oltre al Def, molto si è discusso sulla norma che punisce gli atti di eco-vandalismo.

Le azioni di gruppi come Ultima Generazione, che hanno fatto parlare di sé per le loro iniziative recenti, dall’azione compiuta al Palazzo della Signoria di Firenze fino a quella che ha colpito la fontana della Barcaccia a piazza di Spagna a Roma, sono da sempre nel mirino del centrodestra, e Molinari ha espresso il suo apprezzamento per la norma, rivendicando che “la Lega aveva già fatto una proposta in tal senso al senato”.